GingerGeneration.it

DCEU: ci sono piani per la Legion of Doom cinematografica?

scritto da Marco Della Corte
DCEU: ci sono piani per la Legion of Doom cinematografica?

Il DCEU, come certamente saprete, è il nuovo universo cinematografico con protagonisti i supereroi e i supercriminali più famosi della DC Comics. Per i neofiti, esso si rivela essere un ottimo reboot per conoscere le origini dei più iconici personaggi della casa d’intrattenimento made in USA.

Warner Bros e DC stanno continuando il loro lavoro nel migliore dei modi e presto il DCEU  si allargherà con nuove storie ed avventure ambientate in famosissime location come Metropolis, Gotham e Central City. Un ottimo lavoro è stato fatto di recente su ‘Shazam!’ la cui maggior parte dell’operato si deve al nuovo responsabile di DC Films Walter Hamada.

DCEU: NIENTE LEGION OF DOOM AL CINEMA

Uno dei progetti più interessanti all’interno del DCEU era una possibile trasposizione cinematografica della Legion of Doom. Tra i possibili villain appartenenti a tale malvagio schieramento, avrebbero dovuto esserci ‘tipini’ come Lex Luthor (interpretato da Jesse Eisenberg) e Deathstroke (Joe Manganiello).

Questo almeno in teoria. Ricordiamo come i due personaggi siano già entrati a far parte dell’universo DC cinematografico: Luthor ha fatto la sua apparizione in Batman V Superman, mentre Deathstoke è visibile nella scena post-credit di Justice League, in cui incontra proprio lo storico nemico di Superman sul suo yacht privato. Ci sembra scontato affermare che nei prossimi film legati al DC Universe, appariranno nuovi supercriminali. Eppure, secondo alcuni rumors, pare che la maggior parte dei piani riguardanti i principali villain del DCEU siano stati bocciati.

Revenge of the Fans ha fatto sapere che Walter Hamada avrebbe abbandonato qualsiasi piano per un’eventuale trasposizione di Legion of Doom. Secondo alcune indiscrezioni (nulla di certo quindi) pare che il gruppo di malvagi sarebbe stato protagonista di un crossover, ma ogni programma al riguardo sarebbe stato del tutto annullato, almeno per quanto riguarda il futuro prossimo.

Un peccato, poiché una simile idea sarebbe stata qualcosa di epocale, forse anche più del film sulla Justice League. Ad ogni modo non è ancora detta l’ultima parola e quando avremo notizie più certe riguardo i piani per il futuro del DCEU, ve le riferiremo senz’altro.

Quali sono i supercriminali che vorreste vedere nei prossimi film DCEU? Come sempre dite la vostra!