GingerGeneration.it

American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace: la trama dell’episodio 2×03

scritto da Alberto Muraro

American Crime Story giunge alla sua seconda stagione con The Assassination of Gianni Versace, la storia dell’omicidio del celebre stilista italiano per mano del folle Andrew Cunanan.

Dopo il successo della prima stagione di American Crime Story sul caso O.J. Simpson, ci aspettiamo infatti un altro prodotto di altissima qualità, a maggior ragione dopo aver visto il primo trailer ufficiale.

American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace vanta un cast che gia di per sé è stellare. Fra i protagonisti troviamo infatti Edgar Ramirez nel ruolo di Versace, Penelope Cruz, in quello di Donatella. Ricky Martin nel ruolo di Antonio D’Amico e dulcis in fundo Darrenn Criss, che vestirà i panni di Cunanan.

Qui sotto potete leggere in anteprima la recensione del terzo episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace, intitolato Un omicidio casuale e in onda il 1 febbraio su Foxcrime (canale 116 di Sky) alle ore 21:05.

 

TRAMA

Lee Miglin è un magnate di Chicago da molti anni felicemente sposato con Marilyn Miglin, rappresentante di profumi in televisione. La sua vita matrimoniale sembra perfetta, eppure sotto alla maschera si nasconde una storia ben diversa. L’uomo è infatti omosessuale e, suo malgrado, si ritrova ad avere a che fare con lo spietato escort Andrew Cunanan.

Cunanan, in fuga dai due precedenti omicidi, trova nella casa di Lee un appoggio per una notte. Dopo averlo sedotto, l’omicida lega l’uomo e lo uccide, promettendo di distruggergli la reputazione rivelando al mondo il suo vero orientamento sessuale.

Tornata a casa da lavoro, Marilyn scopre il corpo del marito. Non è chiaro se lei fosse effettivamente al corrente del suo orientamento sessuale, ma poco importa. La donna non vuole in alcun modo che si vengano a sapere dettagli del suo tragico omicidio e si convince di volerlo trattare come un tentativo di furto finito male.

Nel frattempo, Andrew Cunanan si dà alla fuga con la macchina di Miglin, che contiene però un telefono in grado di tracciarne gli spostamenti. Le autorità sono al corrente del passo falso di Cunanan ma non riescono a tenere segreta la notizia. L’uomo in fuga cerca così un’altra vettura, uccidendo la sua quarta vittima sul suo percorso.

 

 

Che cosa ne pensate del terzo episodio di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace?