GingerGeneration.it

Tredici è il telefilm più popolare mai prodotto da Netflix!

scritto da Roberta Marciano
13 reasons why tredici

La serie televisiva 13 Reasons Why, Tredici in italiano, ha conquistato immediatamente il pubblico ancor prima della messa in onda. Vuoi perché è stata lanciata da Netflix, vuoi perché tra i produttori c’è Selena Gomez e i temi sono tra i più caldi per gli adolescenti, la combinazione di questi elementi è stata la perfetta chiave per il successo.

Si stima infatti che sia stata la serie televisiva più chiacchierata sui social. Gli stessi social che Selena critica e che anche nella serie vengono presi di mira come strumenti per il cyber bullismo. Secondo la società di ricerca Fizzology, infatti, Tredici è stato il trend più seguito rispetto a tutti gli altri telefilm prodotti da Netflix.

 

Il volume social secondo Huffington Post è stato i oltre 3.5 milioni, davvero numeri pazzeschi per un telefilm prodotto su un canale di streaming a pagamento. In questo modo la serie si collocherebbe al primo posto su Netflix.

Ed effettivamente ha trascinato con sé un gran bel dibattito. Tutti, da adulti a ragazzini, chiunque sia sui social che nella vita di tutti i giorni hanno speso del tempo a parlare dell’impatto di questa serie. Tanto che in Italia è stata lanciata una petizione per rendere obbligatoria la visione nelle scuole (qui per saperne di più)

Noi di Gingergeneration.it lo abbiamo fatto in un video/recensione in cui tocchiamo vari punti della serie, aprendo il dibattito sui temi della depressione, violenza e suicidio. Insomma un successo meritato che a molti fa sperare in una seconda stagione (ma ce ne è veramente bisogno?)

E voi avete già visto la serie televisiva Tredici? Cosa ne pensate?