Tredici: i meme sulla serie che hanno fatto infuriare i fan

di Roberta Marciano
tredici netflix

La serie tv andata in onda su Netflix, Tredici, ha conquistato il pubblico perché la complessità dei temi trattati e per come sono stati resi sul piccolo schermo. Nel telefilm prodotto da Selena Gomez, tutto gira intorno al tema del bullismo, della depressione e della violenza sessuale. Ecco perché, quando sul web sono apparsi dei meme che ironizzano sul personaggio di Hannah, la ragazza che nella serie si suicida,  i fan non l’hanno presa per nulla bene.

Il black humor non sempre è facile da comprendere, e spesso può sfociare nel cattivo gusto. Oggetto di scherno dei meme che sono apparsi su Twitter e  Facebook, proprio il comportamento di Hannah Baker. La ragazza che incide delle audiocassette con 13 storie di quelli che lei considera i colpevoli a volte pecca forse di leggerezza nel fare i nomi dei suoi aguzzini. Spesso, nel corso della serie, ci si è chiesto se anche il comportamento di Hannah non fosse un po’ eccessivo (noi ne abbiamo parlato qui).

La ragazza accusa alcuni suoi compagni per “sciocchezze”, come fa con Alex e Jennifer forse i due più innocenti nel suo intero racconto. Ecco spiegato perché è stata presa così di mira dalle battute sui social. Tuttavia sarebbe riduttivo dare al personaggio di Hannah solo l’immagine di una ragazzina che si lamenta e basta.

#13ReasonsWhy

Un post condiviso da That_Basic_Bitchhh™ ????? (@that_basic_bitchhh) in data:


Anche se alcuni meme possano anche sorridere e avere un fondo di verità, la serie vuole mettere in luce proprio come chi soffre di depressione, non abbia una visione distorta di quello che le accade intorno.

Cosa ne pensate di questa vicenda? A voi hanno divertito o meno i meme sulla serie Tredici? 

Articoli Correlati