GingerGeneration.it

Prima di New Moon… i segreti di Twilight!

scritto da admin

Sarà disponibile in tutte le librerie già da venerdì 17 luglio il libro che rivela tutti i segreti che stanno dietro al film campione di incassi Twilight, primo della fortunata saga sui vampiri che continuerà con New Moon (in uscita sul grande schermo il 20 novembre) ed Eclipse (le cui riprese inizieranno ad agosto e si chiuderà con Breaking Dawn, sempre che non si decida di fare degli spin-off dedicati ai Volturi. In ben 164 pagine lucide rilegate da una bellissima copertina rigida che assomiglia quasi ad un puzzle di Twilight ogni fan della saga potrà finalmente dare risposta ai dilemmi insorti guardando il primo film con protagonista il vampiro Robert Pattinson (Edward Cullen) e la giovane Kristen Stewart (Bella Swan). Sapete come Edward si sia potuto allontanare così velocemente da Bella nella famosa scena del bacio nella stanza della ragazza? Ma nel Diario di Catherine Hardwicke, la regista di Twilight, non troverete solo questo ma molto molto di più. Tante immagini, curiosità e segreti direttamente dal set del primo film della saga di Twilight.

[ Guarda in anteprima la copertina del libro nella photogallery in fondo all’articolo ]

Sarà come fare un viaggio in Twilight, ma questa volta non come spettatori ma nella veste di "addetti ai lavori", proprio come la regista, gli sceneggiatori, i costumisti e tutti coloro che hanno collaborato al fortunatissimo film che ha dato inizio alla saga di Twilight. Per tutti coloro che avessero letto e riletto i quattro libri della saga dedicata ai vampiri inventata da Stephenie Meyer, "Twilight – il diario della regista" rappresenta un modo per approfondire ancor più come tutto ha avuto inizio sul set primo film. Un ottimo vademecum anche per tutti gli appassionati di film che volessero carpire i segreti di una regista come Catherine Hardwicke o le peculiarità che si nascondono dietro la ripresa di alcune scene. Sicuramente un libro da sfogliare, guardare e leggere anche per tutti coloro che della saga di Twilight non sanno nulla!

Chi è Catherine Hardwicke?

Catherine Hardwicke è nata nel Texas nel 1955. Si è specializzata in production design, lavorando in produzioni cinematografiche come Vanilla Sky (2001). Come regista ha all’attivo il grande successo di Thirteen (2003); è attualmente impegnata nella lavorazione di un altro film per ragazzi, If I stay, prodotto ancora una volta dalla Summit Entertainment. E’ lei la regista che ha avuto la responsabilità di girare il film tratto dal romanzo più amato dai giovani lettori. "Twilight – il diario della regista", traduzioni di Simona Adami e Chiara Marmugi, è il racconto in prima persona della lavorazione di Twilight, dagli appunti che Catherine Harwicke prendeva durante le riprese, ai disegni dello story board, agli scatti fotografici non ufficiali, e molto altro ancora.

 

 

 

Fuori collana
pp. 164 – euro 18,00
ISBN: 978-88-6411-059-2
In libreria: 17 luglio 2009