GingerGeneration.it

Scream Queens arriva in Italia il 24 maggio!

scritto da Alessia Bisini

Finalmente anche per i fans italiani di Scream Queens l’attesa è finita! La serie tv horror-comedy di Ryan Murphy debutterà ufficialmente martedì 24 maggio 2016 alle ore 21 su FOX Italia.

Scream Queens segue le vicende della Kappa Sorority, dei Dickie Dollar Scholars e della Wallace University. Grace Gardner (Skylar Samuels) è appena arrivata all’università di Wallace e desidera entrare a far parte della confraternita Kappa Kappa Thau, desiderosa di vivere la stessa esperienza della madre, morta quando Grace era appena bambina, che era stata una consorella ai tempi del college. La confraternita è guidata da Chanel Oberlin (Emma Roberts), una delle ragazze più popolari dell’intero ollege. Chanel è spesso e volentieri in lotta con la preside Munsch (Jamie Lee Curtis), che non approva i suoi comportamenti e le impone di accettare qualsiasi tipo di studentessa nella confraternita. Mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un misterioso killer, vestito come la mascotte della scuola, ovvero il Red Devil, semina terrore nel campus esattamente come 20 anni prima. Nel 1995 infatti una consorella era stata trovata morta nella vasca da bagno della confraternita Kappa.

scream-queens-promotional-photo-2-1024x652

Nel cast di Scream Queens, oltre ad Emma Roberts, Jamie Lee Curtis (considerata una delle regine dell’horror) e Skylar Samuels (L’A.S.S.O nella manica), troviamo anche Lea Michele nei panni di Hester Ulrich, Keke Palmer nei panni di Zayday Williams, Ariana Grande, Billie Lourd ed Abigail Breslin nel ruoli di Chanel #2, #3 e #5 e Nick Jonas nel ruolo di Boone.

Nel frattempo, negli USA si lavora già ad una seconda stagione. L’ambientazione sarà un ospedale ed Emma Roberts e Niecy Nash (Denise Hemphill) sono già state riconfermate come membri del cast principale. Tra le new entries potrebbe figurare Harry Styles in persona.

Quanti di voi seguiranno Scream Queens ora che debutterà in Italia?