Zendaya e Drake impegnati con Euphoria, una nuova serie HBO

di Giovanna Codella
zendaya

La cantante e attrice Zendaya ha confermato ieri, via Twitter e Istagram, di aver finito di girare una nuova serie tv: Euphoria. La serie è stata appena ordinata ufficialmente dal network HBO ed è un’adattamento di un teen drama datato 2012, basato su un format israeliano.

Euphoria racconta in dieci episodi la storia di alcuni studenti delle superiori alle prese con “droga, sesso, identità, traumi, social media, amore e amicizia“. Tutto ha inizio con la morte di un adolescente nei pressi di un club e la storia prosegue mostrando la vita dei suoi amici dopo questa grave, tragica perdita. Zendaya interpreta Rue, un’adolescente di diciassette anni, tossicodipendente e piuttosto inaffidabile.

Non è chiaro in che misura Euphoria rimarrà fedele alla serie originale, ma è certo che ci sarà un sostanziale cambiamento riguardo la sua collocazione temporale.

La serie originale era infatti ambientata negli anni ’90. Ma data la centralità dei social media nelle vite dei protagonisti, Euphoria è ambientata ai giorni nostri.

Nella breve clip caricata da Zendaya, si vede l’attrice protagonista fissare la macchina da presa con un’espressione stanca. E mentre delle ombre passano sul suo viso, una scena inquietante si svolge dietro di lei.

Ma l’interprete di The Greetest Showman non è l’unico nome famoso a essere impegnato in questo progetto. La star dell’hip-hop, Drake, è infatti uno dei produttori esecutivi.

Il resto del cast comprende: Storm Reid (12 anni schiavo), Maude Apatow (Girls), Brian ‘Astro’ Bradley (Red Band Society), Eric Dane (The Last Ship), Alexa Demie (Ray Donovan), Jacob Elordi, Barbie Ferreira (Divorce), Nika King (Greenleaf), Hunter Schafer e Sydney Sweeney (The Handmaid’s Tale).

Sam Levinson, uno degli scrittori di un’altra serie HBO – Wizard of Lies – è la firma della sceneggiatura di Euphoria, che presto arriverà sull’emittente statunitense.

E voi che ne pensate di Euphoria, la nuova serie tv con protagonista Zendaya?

Articoli Correlati