GingerGeneration.it

Zayn offende i calciatori italiani durante gli Europei: Fedez risponde

scritto da Giovanna Codella
zayn malik

Durante la finale degli Europei di Calcio 2021 disputata ieri sera, Zayn Malik si è pronunciato in modo poco carino sui giocatori italiani. E Fedez ha replicato prontamente alla sua frase infelice.

Durante la partita, e precisamente durante il primo tempo che ha visto in particolare difficoltà la nostra Nazionale, l’ex membro degli One Direction ha commentato il match su Twitter. Il cantante ha accusato la squadra italiana di essere “sporcacciona”.

Probabilmente, nel messaggio originale in inglese la parola esatta era dirty e si riferiva agli interminabili momenti d’impasse vissuti dei nostri giocatori nel recuperare lo svantaggio contro L’Inghilterra, peraltro arrivata in campo agguerritissima.  Tra i tanti commenti, giustamente indignati, è arrivata dunque la risposta di Fedez.

Il rapper milanese è solo uno dei tanti italiani che hanno contestato questa battuta mal riuscita. Nel farlo Fedez ha scelto di replicare con un simpatico meme in cui il piccolo Leone intima a Zayn di stare calmo. Una risposta che tutto sommato ci è sembra molto contenuta e anche divertente.

Che cosa intendesse esattamente l’artista britannico nel pronunciare quella frase, invece, non possiamo saperlo. Fatto sta che l’Italia ha recuperato splendidamente surclassando qualsiasi forma di arroganza dimostrata da una parte degli avversari, calciatori e tifosi compresi, e portando a casa la meritata vittoria, come tutti sappiamo.

Tuttavia, che ci fosse o meno l’intenzione di offendere la squadra italiana, l’episodio è l’ennesima dimostrazione che le parole hanno un peso importante e che bisognerebbe riflettere un po’ di più prima di pronunciarle o ancor peggio scriverle su un social dove ci sono pochi caratteri a disposizione ed è difficile cogliere un’eventuale ironia. Secondo voi perché Zayn ha scritto quella frase sui calciatori del nostro Paese?