The Bastard Sons of Dioniso: identikit

di admin

Jacopo, Federico e Michele sono l’unico gruppo vocale rimasto in gara a X Factor, il programma di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti. Ma scopriamo qualcosa di più sui tre ragazzi trentini che tanto piacciono al pubblico e ai tre giudici Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura.

Figli un po’ bastardi del più conosciuto Bacco, i The Bastard Sons of Dioniso sono un trio di bei ragazzotti provenienti dalla Valsugana con un curriculum invidiabile.

Al talent show X-Factor, si sono rivelati al pubblico e alle fans come una risposta meno fighetta e molto più rustica ai più famosi Finley, ricalcando uno stile che mescola il rock anni ’70 con quello contemporaneo, con inclinature punkeggianti e vocalizzi in stile Beatles. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di conoscerli meglio.

La storia dei The Bastard
Jacopo Broseghini, Federico Sassudelli e Michele Vicentini, in arte Jappy, Fede e Wice, tutti e tre attualmente poco più che ventenni, si conoscono ai tempi della scuola  – nel 2003 – andando a formare quella che in origine era un cover band di gruppi come AC/DC, Deep Purple, Led Zeppelin e Black Sabbath.

Inizialmente suonano più per passatempo che per vera vocazione, poi, una volta scoperto di avere una grande feeling, decidono di fare sul serio.

Nel 2004 cominciano ad esibirsi dal vivo in varie piazze del Trentino, vincendo svariati concorsi regionali, tra cui Concentratissimo Rock 2005, Girorock 2006, Aspettando Mesiano 2006 e Suoni Universitari 2007.

Guarda i Bastard cantare "Paperback writer" in un teatro

Sono stati più volte ospiti di trasmissioni radiofoniche e hanno condiviso il palco con grandi come Caparezza, Franky Hi-NRG e Omar Pedrini, giusto per citarne alcuni.

I Bastard sons of Dioniso hanno all’attivo due album, uno elettrico e l’altro acustico intitolati “Great tits heat!” e “Even Lemmy Sometimes Sleeps”, e sono attualmente impegnati alla registrazione di un terzo album. Clicca qui per scoprire dove trovare i primi due album dei Bastard.

The Bastard a X Factor
Recentemente i TBSOD sono approdati al talent show X Factor su Rai Due, con Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi, suscitando poche perplessità e molti complimenti. Il trio di ragazzi trentini piace infatti non solo alla caposquadra Mara Maionchi, ma anche agli "avversari" Morgan e Simona Ventura. In particolare la Maionchi, inizialmente scettica, è stata conquistata dalla bravura e dal carattere del trio e ora non manca di averli sotto la sua ala protettrice, definendoli “bastardi” anche se in realtà sono dei “gran bravi ragazzi”.

Vinceranno loro la seconda edizione di X Factor?

I TBSOD e l’amore
I tre Bastard sono tutti fidanzati: di recente Jacopo ha potuto incontrare la ragazza a Venezia, dimostrandosi un gran romanticone!

Guarda il video dell’incontro

Guarda l’ultima esibizione dei Bastard Sons of Dioniso a X Factor

Vai al sito ufficiale dei TBSOD
Vai al MySpace dei fan dei TBSOD

 

Articoli Correlati