X Factor 2, Juri sconfigge Laura al ballottaggio

di admin

Grande festa a X Factor nell’undicesima puntata di ieri sera, che è stata occasione per ascoltare nuovamente gli artisti eliminati dal programma nelle scorse puntate. Un po’ meno allegro il finale della puntata, che ha visto Juri e Laura in ballottaggio per la permanenza a X Factor. Juri, evidentemente sconvolto per esser stato ignorato dal pubblico votante, ha comunque sconfitto Laura, l’ultima arrivata a X Factor, poco convincente nel suo timido duetto con Enrico Nordio ("Per un’ora d’amore") .

I duetti degli artisti
Gli abbinamenti organizzati dai giudici Morgan, Ventura e Maionchi sono stati particolarmente azzeccati: Noemi ha fatto cabaret con Andrea "Giops" in "Nietsche che dice" di Zucchero, la reunion tra The Bastard Sons of Dioniso e Farias ci ha regalato un nuovo maxigruppo molto "bastardo" e Matteo ci ha fatto venire la pelle d’oca con il suo duetto insieme a Elisa "The power of love".

Guarda i Bastard duettare con i Farias

Hanno dato soddisfazioni anche Daniele – in coppia con Serena – e Juri, con Ambra Marie, mentre Laura non è piaciuta con la sua esibizione assieme a Enrico Nordio: troppo emozionata per tenere gli occhi aperti, Laura ha cantato per la prima parte dell’esibizione dentro a una "scatola", trovando solo alla fine della canzone l’energia da infondere al pezzo.

Gli incontri con gli ospiti
Durante la scorsa settimana gli artisti di X Factor hanno incontrato nel loft i Sonohra, con cui hanno fatto festa cantando e parlando di Sanremo, e il cantautore Ivano Fossati, che ha infuso coraggio a tutti e dato suggerimenti ai cantanti. Ivano Fossati, di cui Morgan è un grande fan, ha anche duettato con il giudice più intellettuale di X Factor, esibendosi in una toccante "Una notte in Italia".

Guarda l’esibizione di Morgan e Ivano Fossati



La delusione di Juri

Alla fine della secoda manche Juri è stato annunciato come il meno votato ed è finito in ballottaggio con Laura. La perplessità del cantante bresciano è stata evidente per tutti e rafforzata dal giudizio di Morgan, che non si capacitava della decisione del pubblico. Sarà stata la reazione di incredulità e di delusione di Juri a fargli abbassare improvvisamente la voce? Fatto sta che nonostante ciò Juri è stato salvato dai giudici, grazie al voto di Mara Maionchi che non ha mai nascosto la propria simpatia per il cantante del gruppo under 24.

Rimangono 5 finalisti: chi vincerà?
Partecipa al sondaggio di Ginger e facci conoscere le tue preferenze!

Guarda Juri in "La musica che gira intorno"

Leggi anche: The Bastard Sons of Dioniso: identikit

Leggi anche: Juri, il diamante grezzo di X Factor

Leggi tutte le news su X Factor

 

Articoli Correlati