X Factor 13: Tha Supreme canta blun7 a swishland (VIDEO)

di Alberto Muraro

In occasione della semifinale di X Factor 13, svoltasi lo scorso 5 dicembre e trasmessa da Sky Uno, il rapper Tha Supreme ha fatto la sua prima performance televisiva!

L’artista (vero nome Davide Mattei)  è nato nel 2001 ed è diventato famoso per il suo approccio impetuoso e totale alla musica, ma soprattutto per il suo stile inconfondibile. Ad oggi, è considerato uno dei maggiori talenti europei tra i produttori della scena hip hop/trap ed è davvero unico nel suo stile.

tha supreme

Tha Supreme è stato in tempi non sospetti collaboratore di artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Nitro, Izi e Dani Faiv. Suo, inoltre, è il tocco geniale ad alcuni dei pezzi di Machete Mixtape 4 della Machete Crew di Salmo.

Alla semifinale di X Factor 13, Tha Supreme ha presentato il pezzo !

CLICCA QUI per il video dell’esibizione di Tha Supreme a X Factor 13!

 

236451 è il titolo del disco di esordio del rapper Tha Supreme, che potete ascoltare qui sotto in streaming!

L’album si è già trasformato in uno dei progetti discografici di maggior successo dell’anno! In brevissimo tempo, infatti, il disco ha battuto ogni record sulle piattaforme di streaming e lasciandosi per distacco alle spalle la concorrenza.

Ad una sola settimana dell’uscita, il progetto di Tha Supreme si è attestato sugli 13.005.922  ascolti totali.

Ma c’è di più, molto di più! Nelle prime 24 ore dall’uscita, erano infatti state ben 7 le tracce del disco ad essere immediatamente schizzate nella top 200  Top 200 Global Chart di Spotify! Inoltre, tutti i 20 brani del disco di Tha Supreme erano finiti nelle prime 21 posizioni della Top 50 Italia.

Come riportato dalla sua casa discografica, la Sony Music Italia, il disco di Tha Suprema ha ottenuto in una sola settimana ben 59.533.687 di stream totali. Con questo risultato, il rapper è riuscito a battere il collega Sfera Ebbasta, detentore del primato grazie al suo secondo fortunato album Rockstar!

Articoli Correlati