Chi è Tha Supreme: ecco le curiosità sul rapper e producer Davide Mattei

di Alberto Muraro
tha supreme

In questi giorni, nelle frequentatissime stazioni di Roma Termini e di Milano Centrale sono apparse due bizzarre statue. Le sculture rappresentano un ragazzo con indosso una felpa viola e con un’aureola in testa. Un ragazzo che come nome d’arte si è scelto ii nickname “Tha Supreme“.

Scopri QUI la canzone m12ano feat. Mara Sattei e QUI parano1a k1d feat. Fabri Fibra

View this post on Instagram

milano

A post shared by @ tha.supreme on

Ma chi è questo Tha Supreme di cui stanno parlando tutti, ultimamente? Scopritelo insieme alla redazione di Ginger Generation!

Tha Supreme: tutte le curiosità su di lui

tha supreme

 

Il rapper e producer è giovanissimo ed è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più interessanti della scena rap attualmente in circolazione.

Dopo aver prodotto singoli per Salmo (tra cui “Perdonami”, certificato doppio platino), Mara Sattei, Dani Faiv, Nitro e Izi, collezionando milioni e milioni di play, tha Supreme si è concentrato sul suo percorso solista confermando di avere delle qualità artistiche uniche, anche a livello internazionale.  Proprio di recente, inoltre, l’artista è stato incluso in Persona, il nuovo album di Marracash.

Davide Mattei (questo il vero nome di tha Supreme), è nato nel 2001 e si è distinto per il suo approccio impetuoso e totale alla musica che lo porta sin da giovanissimo a produrre, rappare e cantare, giocando con la voce in un modo del tutto inedito. È considerato uno dei maggiori talenti europei tra i produttori della scena hip hop/trap, unico nel suo stile.

Lo scorso 3 maggio l’artista ha pubblicato in radio e in digitale m8nstar. Il brano, prodotto e scritto da tha Supreme stesso, parla della sensibilità che accomuna un po’ tutti gli artisti, che a volte li porta ad avere bisogno di “sparire” per un po’, staccare dal mondo e rifugiarsi nel silenzio della notte per questo si riferisce spesso alla luna. A differenza degli altri pezzi, in “m8nstar”troviamo una produzione armoniosa ma tecnicamente semplice, per far sì che il testo e la voce siano il centro di tutto, nella speranza che il significato del brano arrivi ai ragazzi come lui.

Ma c’è di più. Il 15 novembre Tha Supreme farà ufficialmente il suo debutto nel mondo mainstream con il suo primo vero album, intitolato 23 6451. Non vediamo l’ora di poterlo ascoltare!

Articoli Correlati