X Factor 13: ecco chi sono i 4 finalisti!

di Alberto Muraro
x factor 13

Ragazzi, ci siamo quasi! Pochissimi minuti fa si è conclusa l’emozionantissima semifinale di X Factor 13, nel corso della quale abbiamo scoperto i nomi dei 4 super finalisti di questa edizione!

Dopo due manche infuocate e ricche di grande musica ed esibizioni da pelle d’oca, sono infatti stati solo in 4 i concorrenti in grado di staccare un biglietto per la finalissima. Con l’eliminazione di, sono dunque i talenti di X Factor 13 che

Non perdetevi le nostre interviste ai concorrenti di X Factor 13!

 

X Factor 13 - I concorrenti parlano dei loro inediti ideali | Intervista

La prima manche della semifinale di X Factor 13

Ospite speciale di questa serata è stato Tiziano Ferro. L’artista originario di Latina ha presentato dal vivo il singolo In mezzo a questo inverno , estratto dal suo ultimo disco Accetto Miracoli, uscito il 22 novembre scorso. Tiziano ha inoltre aperto lo show cantando Non me lo so spiegare, Indietro e Il regalo più grande con i concorrenti.

La manche si è aperta con l’esibizione dei La Sierra, che ha cantato Born Slippy degli Underworld. Alla fine di questa prima fase della semifinale di X Factor 13 il meno votato è stato Eugenio Campagna.

 

La seconda manche

Ad esibirsi in questa seconda fase della puntata anche Tha Supreme, rapper esordiente che già ha registrato numeri da record e di cui vi avevamo parlato qui. Il cantante ha presentato per l’occasione il pezzo Blun7 A Swishland.

Nella seconda parte della semifinale i talenti rimasti in gara hanno avuto la possibilità di scegliere la canzone che avrebbero presentato. Si è trattato insomma di una manche a colpi di cavalli di battaglia. La sorte peggiore in questo caso è andata ai Booda, che si sono dovuti così giocare un posto in finale al ballottaggio con Eugenio. Eugenio è stato alla fine l’ultimo eliminato prima della finale.

Subito prima dell’eliminazione al ballottaggio, vi ricordiamo, si è esibito il bravissimo pianista Ahmed Ahmad, che sul palco ha raccontato la sua toccante storia.

La settimana prossima il 13 dicembre, si terrà la grande finale come sempre in programma al Forum di Assago. In questa occasione, i talenti si giocheranno il tutto per tutto per riuscire a guadagnarsi il tanto atteso traguardo. Ad attenderli, un importante contratto con Sony Music Italia!

Vi ricordiamo che ad oggi fra gli ospiti annunciati della finalissima di X Factor 13 c’è Robbie Willams. L’artista inglese ha infatti da poco pubblicato il suo disco natalizio, intitolato The Christmas present, un doppio album con i classici della tradizione natalizia!

La finale di X Factor andrà come sempre in onda su Sky Uno, a partire dalle ore 21:15. I finalisti sono dunque Sofia Tornambene, La Sierra, Davide e i Booda. Qui sotto potete ascoltare i loro inediti!

Articoli Correlati