X Factor 13: le anticipazioni sui concorrenti della prima puntata del 12 settembre

di Alberto Muraro
x factor 13

Partirà questa sera su Sky Uno X Factor 13, la tredicesima edizione del talent show che da anni va alla ricerca del nuovo talento della musica mainstream italiana.

Ad accogliere i primi concorrenti al Pala Alpitour di Torino, in occasione dei casting, una giuria quasi completamente rinnovata. Oltre a Mara Maionchi, un pilastro della trasmissione da tanto tempo, troveremo infatti tre volti nuovi e molto diversi fra di loro.

Al tavolo dei giudici troveremo per la prima volta anche Samuel Romano dei Subsonica, Sfera Ebbasta e Malika Ayane. Ognuno di loro porterà un pizzico di un mondo musicale completamente diverso. L’elettronica, la trap e il pop d’autore.

Il nuovo quartetto di giudici, non abbiamo dubbi, ci regalerà un sacco di soddisfazioni! Non vediamo davvero l’ora di vederli in azione!

I concorrenti

x factor 13

Per non spoilerare troppo, cercheremo di darvi quante più informazioni possibili sui concorrenti di questa prima puntata, ma senza scendere nel dettaglio.

X Factor 13, almeno stando alle immagini dei casting che abbiamo visto in anteprima, punterà su una formula già molto ben rodata. Fra i concorrenti che abbiamo visto alle prime audizioni, per esempio, troveremo: un cantautore accompagnato dalla sua chitarra; una giovane ragazza (che già abbiamo visto a Sanremo Young!) piena di insicurezze; una signora molto simpatica che riceverà 4 no ma che andrà via con il sorriso; un duo di ragazzi che proporranno un celebre brano in versione elettronica; un ragazzo dal talento cristallino che si beccherà 4 sì.

Come seguire la prima puntata di X Factor 13 in tv e streaming

I casting di X Factor 13 prenderanno il via da giovedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea – e in streaming su NOW TV. Il venerdì, in prima serata, la puntata andrà in onda in chiaro su TV8.

 

 

 

Articoli Correlati