X Factor 13: i Seawards eliminati alla quarta puntata dei live!

di Alberto Muraro
x factor 13

Si è da pochi minuti conclusa su Sky Uno la quarta puntata dei live di X Factor 13, nel corso della quale abbiamo scoperto il nome del nuovo eliminato. Purtroppo, questa volta, la sorte peggiore è toccata ai Seawards della squadra dei Gruppi di Samuel, che sono stati costretti ad abbandonare il loro sogno.

Ecco cos’è successo alla quarta puntata dei live di X Factor 13

x factor 13

La puntata si è aperta con un’esibizione “da remoto” di Gianna Nannini. L’artista toscana rilascerà domani, 15 novembre, il suo nuovo disco La differenza. La Nannini ha anche cantato insieme ai talenti ancora in gara, in una versione “ologramma” davvero molto suggestiva.

La gara si è aperta con l’esibizione di Davide, che ci ha regalato una sua personale (e notevole) versione di Don’t stop me now dei Queen. Una performance che ha trovato grossi apprezzamenti da parte dei giudici, nonostante interpretare i pezzi dei Queen sia sempre molto difficile.

Canzone dopo canzone, siamo arrivati al primo giudizio da parte del pubblico. Giordana Petralia, che abbiamo scoperto avere in tasca un inedito di Sia, è stata la prima concorrente ad andare a rischio eliminazione. Segnaliamo inoltre in questa manche un’accesa discussione fra Mara Maionchi e Malika Ayane riguardo a Nicola, che all’X Factor Arena ha presentato 90Min di Salmo.

La seconda manche

La seconda parte della serata, anticipata dall’esibizione di Mabel sulle note di Don’t call me up. Successivamente abbiamo visto tutti i restanti concorrenti sfidarsi a suon di canzoni (e inediti, come nel caso dei Seawards). Alla fine di questa fase, sono stati proprio i due artisti in coppia ad andare a rischio ballottaggio.

Allo scontro finale, di fronte ai giudici, la sorte ha tirato un brutto a scherzo ai Seawards. Purtroppo, dunque, i due non avranno l’opportunità di presentare il loro inedito la prossima settimana.

Ecco, a proposito, tutto quello che i ragazzi ci avevamo raccontato sul loro inedito “ideale”!

Articoli Correlati