X Factor 13: ecco quando inizia la nuova edizione

di Giovanna Codella
x factor 13

La data di inizio per la nuova edizione di X Factor è stata fissata sul calendario a giovedì 12 settembre 2019.  A rivelarlo è stato  un video pubblicato sulle pagine social ufficiali della trasmissione.

Cominciate già a organizzare il vostro gruppo d’ascolto” è stato l’invito agli abbonati di Sky, che quest’anno troveranno al tavolo tre giudici nuovi di zecca. Ad affiancarsi alla veterana Mara Maionchi, ci saranno infatti Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e Sfera Ebbasta.

A guidare la squadra di X Factor 13 ci sarà Alessandro Cattelan, conduttore da ben 8 anni, che per questa edizione sarà anche produttore creativo, il che vuol dire che non dovrà tenere a bada solo i giudici e i concorrenti, ma anche gli autori.

Il talent show ha invaso Roma e Milano per ascoltare le storie e le voci di tutti quelli che sognano di calcare il palco del programma. Tanti di loro hanno avuto l’occasione unica di esibirsi di fronte ai quattro giudici sul palco delle Audizioni a Torino.

I migliori sono stati ammessi al Bootcamp di Milano, dove hanno affrontato la fatidica Sfida delle Sedie. Ma solo 20 concorrenti, i cui nomi sono ancora top secret, hanno superato questa fase e ora si stanno preparando per l’ultimo step delle Selezioni. Agli Home Visit, i giudici sceglieranno i 12 concorrenti che gareggeranno ufficialmente durante i Live Show di X Factor.

Il programma andrà in onda ogni giovedì sera con tre puntate di Audizioni, due di Bootcamp, una di Home Visit e ben otto Live Show, in diretta dall’X Factor Arena.

Per restare aggiornati su tutte le novità di  X Factor continuate a seguirci!

Articoli Correlati