Riverdale: Shannen Doherty sarà in un episodio per ricordare Luke Perry

di Roberta Marciano
shannen doherty luke perry riverdale

Arriverà un nuovo personaggio a Riverdale e sarà niente di meno che Shannen Doherty. La scelta di chiamare la Prue di Streghe e la famosa Brenda di Beverly Hills 90210 non è ovviamente casuale. L’attrice, grande amica di Luke Perry, è stata scelta per prendere parte a un episodio commemorativo per l’attore.

Come saprete Luke, che nel telefilm interpretava il padre di Archie, è tragicamente scomparso il 4 marzo di quest’anno dopo un malore che non gli ha lasciato scampo. L’intero cast è rimasto sconvolto da questa perdita, ma mai come il cast di Beverly Hills e in particolare Shannen, sempre legatissima all’attore.

L’annuncio dell’episodio tributo

La stessa attrice ha fatto sapere di essere stata scelta per il tributo a Luke e al suo personaggio in Riverdale. Ecco le sue parole: “Sono davvero onorata di poter dare il mio tributo a Luke in Riverdale. Il modo e la cura con cui questo show lo vuole onorare è bellissimo. Lui manca. Oggi, domani, per sempre”.

La sua morte

Il 4 marzo 2019 l’attore si è spento al St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California. Ad assisterlo durante le ultime ore di vita i figli Jack e Sophie, la fidanzata Wendy Madison Bauer, l’ex moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennett, il patrigno Steve Bennett, il fratello Tom Perry, la sorella Amy Coder e altri parenti e amici stretti. Luke non si era ripreso dopo un grave ictus che lo aveva colpito qualche giorno prima.

Luke Perry era diventato  famoso per avere interpretato il ruolo di Dylan McKay nella serie tv Beverly Hills 90210, che aveva spopolato tra gli adolescenti degli anni novanta.

 

Cosa ne pensate dell’annuncio del tributo di Shannen Doherty a Luke Perrt in Riverdale?

 

Articoli Correlati