X Factor 13: le assegnazioni dei giudici per il quarto Live Show

di Giovanna Codella
x factor 13

Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana che ha determinato l’uscita di scena di Lorenzo Rinaldi e di Marco Saltari, X Factor 13 è arrivato ad un momento cruciale per questa stagione.

Quella di domani, giovedì 14 novembre alle ore 21.15, per il talent show di Sky, è infatti una puntata davvero importante. Il riuscire a non essere eliminati permetterà infatti a 7 concorrenti di presentare il proprio inedito la prossima settimana e di debuttare così ufficialmente nel mercato discografico italiano.

Il giudice più temibile è Samuel Romano perché i suoi Gruppi sono una squadra ancora intatta, seguito da Mara Maionchi e Sfera Ebbasta che gareggiano con due concorrenti ciascuno rispettivamente nelle squadre degli Over e Under Donne. Infine Malika Ayane è in gara con uno solo dei suoi Under Uomini, Davide Rossi. Sul palco, come sempre, Alessandro Cattelan guiderà la gara e accompagnerà giudici e concorrenti nelle due classiche manche da 4 esibizioni ciascuna.

x factor

Mara ha assegnato Delicate di Damien Rice ad Eugenio Campagna e 90 min di Salmo a Nicola Cavallaro. Malika per Davide Rossi ha assegnare il brano dei Queen Don’t Stop Me Now. Sfera ha affidato Papaoutai di Stromae a Sofia Tornambene e Highest In The Room di Travis Scott a Giordana Petralia. Le scelte di Samuel vanno da Snow dei Red Hot Chili Peppers per i Sierra a M.I.L.F. di Fergie affidato ai Booda, mentre i Seawards presentano il loro inedito Feel.

I due ospiti di questa puntata sono Gianna Nannini e Mabel. Considerata una delle nuove stelle della musica internazionale,  Mabel ha conquistato le classifiche di mezzo mondo con la sua musica realizzando successi in Europa, America e Asia. Quest’anno, grazie al singolo Don’t Call Me Up con cui si esibirà sul palco di X Factor 13, è stata nominata nella categoria British Breakthrough Act dei Brit Award.

Articoli Correlati