Singin’ in the rain: il musical arriva al Teatro Nazionale di Milano dal 15 novembre! (Biglietti)

di Alberto Muraro

È in arrivo la nuovissima produzione firmata Stage Entertainment Italia: SINGIN’ IN THE RAIN – CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA Il Musical. Lo spettacolo si terrà nella prima parte di stagione al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, con repliche a partire dal 15 novembre 2019, e resterà in scena fino all’11 gennaio 2020.

Il musical è ispirato al celebre film anni ’60 con protagonista uno straordinario Gene Kelly!

Ecco la locandina di Singin’ in the rain!

Singin' in the rain!

Dopo gli incredibili successi di pubblico e critica raccolti nelle scorse stagioni teatrali da Flashdance – il Musical e A Chorus Line, l’affermata attrice e regista Chiara Noschese alza ancora di più l’asticella e torna a cimentarsi con la Leggenda che, questa volta, di nome fa Gene Kelly.

Singin’ in the rain!  è una storia che strappa una risata e fa sognare, in un’evasione unica, che capita solo quando siamo chiusi in un teatro, immersi in una che parla di poesia, talento, musica, arte, di quella “materia divina” di cui, a mio avviso, abbiamo una grande nostalgia.

Lo show sarà molto simile all’originale, ovviamente, ma in conferenza stampa Chiara Noschese ha tenuto a precisare alcune delle differenze sostanziali. Stiamo parlando in particolare dei testi delle canzoni. Ecco le dichiarazioni della regista:

Le liriche sono un mio esperimento di Gianfranco Vergoni, che è straordinario. Il bravissimo Franco Travaglio ha adattato il testo delle canzoni, che saranno tutte in lingua italiana. Tranne una! La canzone Singin’ in the rain, infatti, sarà in lingua inglese. Perchè, vi chiederete voi? Beh, perchè sì! Doveva essere così!

Il musical, come saprete, ha la pioggia come elemento scenografico fondamentale. A riguardo, i produttori si sono voluti sbilanciare fino ad un certo punto, rivelando che nel corso dello show verranno gettati sul palco (non sugli spettatori, non preoccupatevi!) litri di acqua. Quanti? Di preciso non è dato sapere, diciamo circa 400!

Il cast del musical

Singin’ in the rain! – Ballando sotto la pioggia vanta un cast di attori e ballerini di tutto rispetto, che nel musical si diletteranno non solo in canzoni ma anche in incredibili numeri di tip tap! Ecco, qui sotto, il cast dello show al completo!

 

 

I biglietti

I biglietti per lo show, vi informiamo, sono già disponibili sul sito www.teatronazionale.it, www.ticketone.it, presso il Box Office e l’Ufficio Gruppi del teatro.