VMAs 2011: ecco le nomination

di Alice Ziveri

Questa notte, dalle 5 ora italiana, Sway e Katy Perry di MTV hanno annunciato in diretta da Seattle i nominati ai Video Music Awards 2011.
Ed è proprio lei, Katy Perry, la non-più-mora-ma-bionda cantante di Firework a portarsi a casa il numero più alto di candidature: ben nove! Best Pop Video, Female Video, Collaboration, Video Of The Year, Art Direction,  Coreography, Direction, Editing e Special Effects.
Un’altra ragazza che sbanca è la fantastica Adele: sette nomination per lei, fra cui Best Female e Best Pop Video.
E per concludere il giro delle celebrities donne, tre nomination per Lady Gaga, tre per Beyoncé, due per Britney Spears e nemmeno una per Rihanna, se non nei featuring con Eminem e Kanye West.
Per Best Male Video se la giocheranno, appunto, Eminem, Kanye West, Justin Bieber, Bruno Mars e Cee Lo Green.
Altri nomi che si ripetono in più categorie sono Beastie Boys, Pitbull feat. Ne-Yo e Afrojack, Nicki Minaj, Chris Brown feat, Lil Wayne e Busta Rhymes.
Fra le “professional categories”, ovvero quelle non aperte al voto del pubblico, la fanno da padroni Hurricane dei 30 Seconds To Mars (candidati per Best Cinematography, Best Editing e Best Direction) ed E.T. Di Katy Perry feat. Kanye West (Best Direction, Art Direction, Editing e Special Effects).
Per votare e vedere le liste complete di nominati, visitate il sito dei VMAs qui.
Le premiazioni andranno in onda il 28 Agosto.

Articoli Correlati