Beyoncé con Michelle Obama contro l’obesità

di Alice Ziveri

Let’s Move è una campagna promossa dalla First Lady americana Michelle Obama volta a sensibilizzare i più giovani sul problema dell’obesità e della corretta alimentazione. Il problema è molto sentito negli Stati Uniti, patria dei fast-food, delle “schifezze” confezionate, dei beveroni al latte… insomma, di tutto ciò che viene considerato junk food.
Lo scopo è spingere gli studenti delle scuole a seguire un’alimentazione sana e a fare movimento: chi meglio della bellissima Beyoncé poteva rappresentare  questa iniziativa? L’immagine della salute e della perfetta forma fisica.
“Si tratta di promuovere i benefici del mangiare sano e dell’esercizio fisico, rendendolo divertente, facendo qualcosa che tutti amiamo fare: ballare!”
E qui si inserisce il video che Beyoncé ha girato per la canzone Move Your Body, versione rivista e rivisitata per lo scopo della sua Get Me Bodied; nella clip la prorompente cantante 29enne fa il suo ingresso in una mensa scolastica coinvolgendo tutti gli studenti in una coreografia movimentata ed energica. Molto più convincente delle solite noiose campagne che ti dicono “Vai in palestra e suda l’anima!”

Guarda il video di Beyoncé!

Articoli Correlati