Violetta: Jorge Blanco racconta la prima volta che ha cantato! Intervista esclusiva!

di Laura Boni

L’ultima settimana di Violetta 3 è ufficialmente iniziata! Mentre ci prepariamo a dire addio a questa serie così amata (siete già andati a comprare i fazzoletti per venerdì sera?!), GingerGeneration.it ha deciso di regalare ai V-Lovers un articolo speciale ogni giorno per salutare al meglio Martina Stoessel e il resto del cast; dopo l’intervista esclusiva in cui Jorge Blanco e Mercedes Lambre ci raccontavano le loro canzoni preferite della terza stagione (leggi qui!), oggi l’attore che interpreta Leon ci ha svelato in esclusiva la prima volta che si è esibito su un palco. Non finisce qui, però, Jorge e Mercedes ci hanno anche parlato della loro passione per la musica!

Leggi la seconda parte dell’intervista esclusiva di GingerGeneration.it a Jorge Blanco e Mercedes Lambre:

Amate la musica?

Jorge: Io sono grandissimo appassionato di musica. Amo ascoltare la musica, mi piace suonarla e scoprire diversi generi e stili di musica. Mi piacciono tanti generi diversi. La amo amo amo davvero!

Mercedes: Anch’io! Mi piacciono diversi generi dal rock al pop e oltre.

Che strumenti suonate? 

Jorge: Suono la chitarra, la batteria e un pochino di pianoforte e basso.

Mercedes: Suono bene la chitarra e a livello base anche la batteria. Ho comprato un sassofono recentemente e inizierò a prendere lezioni molto presto. Non vedo l’ora di imparare a suonare il sax!

Qual è stata l’ultima performance che hai visto e ti ho colpito?

Jorge: Un po’ di tempo fa, abbiamo girato una scena di Violetta a Siviglia in Spagna, dove c’erano dei musicisti di flamenco. Mi ricordo di aver pensato: ‘Wow!’. Era stato incredibile. Il ragazzo aveva suonato la chitarra davvero bene e il canto e il ballo mi avevano conquistato. E’ stato fantastico.

La tua performance musicale migliore?

Jorge: La tua performance musicale migliore? Wow, questa è una domanda difficile a cui rispondere! La prima volta che ho cantato in pubblico è stata molto speciale. Avevo 13-14 anni e molto, molto timido. Per la prima volta nella mia vita ho pensato: ‘Ok, facciamolo!’.

Dove ti sei esibito?

Jorge: Era un festival nella mia scuola con un concorso canoro, ma io ero davvero troppo timido per cantare da solo, così ho chiesto a due miei amici di venire sul palco con me. Uno dei miei amici suonava la batteria e l’altro mi ha chiesto: ‘Io non suono nulla, cosa devo fare?’, gli risposto: ‘Non ti preoccupare, prendi una chitarra e andrà bene’. Ci siamo divertiti molto e i miei amici mi hanno detto: ‘Wow! Non sapevamo sapessi cantare così!’. E’ stato davvero bello!

Cosa ne pensate della prima esibizione dal vivo di Jorge?

Articoli Correlati