Veronica Mars: la serie con Kristen Bell potrebbe tornare!

di Elisa Baroni
veronica mars

Veronica Mars l’investigatrice privata più amata dal pubblico delle serie tv potrebbe tornare! Il successo della serie con Kristen Bell ambientata a Neptune ha sempre avuto un pubblico fedelissimo. Tanto che dopo alcuni anni dall’ultimo episodio ufficiale era stato fatto un film (disponibile anche su Netflix Italia). Il revival di Una mamma per amica ha fatto capire che alcune serie del passato non saranno mai abbandonate dai fan e forse anche i produttori di Veronica Mars potrebbero sorprendere il pubblico con nuovi episodi.

Già nel 2015 su Tvline il produttore Rob Thomas aveva pensato di riportare sugli schermi le indagini di Veronica Mars. In particolare si era discusso con Kristen Bell di una serie composta da pochi episodi. Ci stiamo battendo per cercare di fare qualcosa in concreto, hanno detto al giornale americano. Al Television Critics Association Rob Thomas ha promosso la terza serie di Izombie ma ha parlato anche di altro. Sia io che Kristen vogliamo trovare il modo di creare un mistero di Veronica che duri più o meno sei episodi, ha detto. Se fossi un uomo che scommette punterei sul fatto che qualcosa succederà. Ora però non saprei dire esattamente quando.

L’attrice protagonista Kristen Bell e Thomas stanno lavorando per due canali diversi al momento. Bisogna trovare un periodo in cui entrambi potremmo lavorarci, ha detto lo sceneggiatore a Tvline. Quando gli attori lavorano per un canale specifico la maggior parte dei contratti prevede per esempio un episodio l’anno come guest star. Ci sono tuttavia dei casi in cui si può agire diversamente se il lavoro non risulta competitivo. La NBC considererebbe una nuova Veronica Mars su Netflix per esempio come una serie competitiva? Questa è la domanda a cui dobbiamo rispondere. In ogni caso noi vogliamo che il progetto per i nuovi episodi vada avanti.

Veronica Mars era stata il trampolino di lancio per molti attori diventati poi famosi. Matt Czuchry, Amanda Seyfried, Krysten Ritter e molte altre celebrità sono apparse nella serie (scoprile qui). Dramma, mistero, romanticismo e intrighi familiari hanno reso Veronica Mars un vero successo. Staremo a vedere se potremmo ritornare ad indagare insieme a Veronica o se dovremmo accontentarci di una maratona dei vecchi episodi!

E voi, vorreste nuovi episodi di Veronica Mars?

Articoli Correlati