GingerGeneration.it

Venezia 73: oggi The Light Between Oceans e Arrivals

scritto da Federica Marcucci

Dopo l’inaugurazione di Venezia 73 con il successo di La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling, oggi si riparte con altre star e nuovi film. Grande successo per il film di Gabriele Muccino, L’estate addosso che emoziona e commuove. Tra i protagonisti anche l’interprete di Braccialetti Rossi Brando Pacitto.

Ma oggi è anche il turno di Michael Fassbender, Alicia Vikander (premio Oscar per The Danish Girl) e Rachel Weisz interpreti di La luce sugli oceani di Derek Cianfrance. Il regista di Come un tuono e Blue Valentine firma un lungometraggio ambientato nell’Australia post Prima Guerra Mondiale, qui vivono un guardiano del faro e sua moglie. La loro tranquilla esistenza sarà sconvolta dall’arrivo di un’imbarcazione con una bimba che piange. La luce sugli oceani è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di M.L. Stedman.

Sul grande schermo di Venezia 73 oggi ci sarà anche la bellissima Amy Adams, in veste sci-fi. L’attrice sarà infatti protagonista, insieme a Jeremy Renner e Forest Whitaker del film Arrival. Diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, già autore di La donna che canta. Il film, tratto dal racconto Storia della tua vita di Ted Chiang. Decine di navicelle aliene atterrano sul nostro pianeta… come fare per capire le loro intenzioni? Il governo degli Stati Uniti ingaggia la linguista Louise Banks: lei dovrà cercare di capire e interpretare il loro linguaggio.

Guarda il trailer di La luce sugli oceani:

Guarda il trailer di Arrival:

Che cosa ne pensate dei film presentati oggi a Venezia 73?