Brando Pacitto: da Braccialetti Rossi a Venezia 73 (con ben due film)

di Federica Marcucci

Brando Pacitto, interprete delle serie Braccialetti Rossi sbarcherà a Venezia 73. Una bella soddisfazione per il giovane attore (classe 1996) che sarà presente al festival con ben due film. Si tratta di Piuma, diretto da Roan Johnson e L’estate addosso di Gabriele Muccino.

In concorso al festival, Piuma racconta le vicende di una giovane coppia e della paura di avere un bambino. Nel cast del film, oltre al giovane Brando, un altro viso noto: quello di Maria Clara Alonso. I due saranno affiancati da Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Francesca Turrini, Bruno Squeglia, Francesca Antonelli e Massimo Reale. Il film uscirà al cinema il 20 ottobre.

Piuma

“È inutile girarci intorno: andare in concorso a Venezia è un sogno per chiunque faccia cinema. Andarci con Piuma, però, ha un sapore speciale. Ho scritto questa storia con Ottavia, Davide e Carlotta per esorcizzare una grande paura che condividevamo: fare un figlio. La chiave è stata trovare una storia come quella di due ragazzi come Ferro e Cate: così siamo riusciti a prendere le giuste distanze, rendendo drammaturgico il conflitto che volevamo raccontare. E come loro, anche noi ci salveremo se giocheremo la carta della leggerezza e dell’autoironia, se al pessimismo di questo mondo rilanceremo con l’ottimismo se non della volontà, almeno dell’incoscienza e del sogno”.

l'estate addosso brando pacitto

L’estate addosso di Gabriele Muccino è il brioso racconto della fatidica estate di quattro giovani dopo la maturità sulle note delle musiche di Jovanotti, autore della colonna sonora. Nel cast vedremo Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey e Joseph Haro.

La trama:  

Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall’incertezza assoluta sul proprio futuro. L’estate “della maturità” subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall’assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco.

Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti “la Suora”, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano.
All’aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria “la Bigotta”.
Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un’amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre.

Guarda il trailer di Piuma: 

PIUMA - Primo Trailer Italiano Ufficiale | HD

Guarda il trailer di L’estate addosso:

L'ESTATE ADDOSSO (2016) di Gabriele Muccino - Trailer ufficiale HD

Siete contenti che Brando Pacitto sarà a Venezia 73 con ben due film?

Articoli Correlati