Venezia 73: Nocturnal Animals con Amy Adams e The Bleeder con Naomi Watts

di Federica Marcucci

Dopo la presentazione di Arrival di Denis Villeneuve, Amy Adams è ancora a Venezia 73. Dopo la proiezione del film in cui interpreta una linguista ingaggiata dal governo USA per interpretare e tradurre un linguaggio alieno, Amy probabilmente si tratterrà al Lido anche per la prima di Nocturnal Animals.

Si tratta del secondo film da regista dello stilista Tom Ford, che aveva esordito nel 2009 (sempre a Venezia) con l’intenso A Single Man. In Nocturnal Animals vedremo Amy Adams insieme a Jake Gyllenhaal e Aaron Taylor-Johnson in una vicenda narrata da diversi punti di vista, ma sempre focalizzati su un unico protagonista: un manoscritto. La narrazione del film è infatti alternata tra le vicende di una donna, che improvvisamente riceve dall’ex marito un manoscritto, e quelle dei protagonisti del manoscritto stesso: una famiglia in vacanza tra mille peripezie. Confidiamo nello stile elegante di Tom Ford nella speranza che possa regalarci anche questa volta una bella sorpresa. Il film arriverà in Italia il 17 novembre.

Ma oggi a Venezia 73 ci sarà anche Naomi Watts. L’attrice sarà infatti protagonista insieme a Liev Schreiber di un film ambientato nel mondo della boxe, The Bleeder. Diretto dal regista Philippe Falardeau, il film è un vero e proprio biopic che ricostruisce la vicenda del pugile Chuck Wepner, la figura a cui si ispirarono i creatori del celebre Rocky Balboa. Nel 1975 il pugile detto “The Bleeder” sfida in un incontro rimasto storico il campione Muhammad Alì.

Al momento non sappiamo quando il film arriverà in Italia, ma ci auguriamo di poterlo guardare quanto prima.

Che cosa ne pensate dei film di oggi a Venezia 73?

Articoli Correlati