GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Un viaggio nella mente di Damon – Grandi ritorni

scritto da Benedetta Cremona
vampire diaries 8x10 damon

Ci avevano promesso molti ritorni dal passato e questa puntata di Vampire Diaries ha mantenuto la parola! Grazie ad un viaggio nella sofferente mente di Damon abbiamo infatti avuto la possibilità di incontrare per l’ultima volta (e dare il nostro addio, visto che la conclusione di TVD è ormai alle porte) alcuni personaggi molto amati.

A causa del recente attacco psichico alla mente di Damon da parte di Sybil, il vampiro è alle prese con una “operazione nostalgia” nella profondità della sua coscienza e Caroline e Bonnie sono le uniche disposte a provare ad aiutarlo (dato che Stefan è ancora in modalità Squartatore).

In questo viaggio mentale abbiamo infatti ritrovato tutti coloro a cui Damon ha incontrato (e spesso rovinato) nella sua vita: Vicky Donovan – che nel subconscio di Damon è viva e lavora al Mystic Grill, la mamma di Caroline, lo sceriffo Forbes, la nonna di Bonnie e il da-poco-defunto Tyler Lockwood.

vampire diaries 8x10 tyler

Un team di personaggi che sottopongono Caroline e Bonnie ad una maratona di perdono nei confronti di Damon. La vera leva che però riesce a fare uscire Damon dal suo stato catatonico è la comparsa del fratello. L’inferno mentale di Damon si dissolve infatti nel momento in cui il vampiro riesce a perdonare Stefan.

Nonostante il perdono fraterno, Stefan sembra tutt’altro che pronto a diventare una brava persona: nel tempo libero infatti si coalizza con Seline e costringe Matt a suonare la magica campana che non solo dovrebbe uccidere Sybil, ma si porterebbe con sé anche tutte le anime dei poveri abitanti di Mystic Falls. Fortunatamente un rinsavito Damon arriva appena in tempo a fermare Matt, conquistandosi un parziale perdono del ragazzo per tutte i terribili fatti compiuti (primo tra tutti l’omicidio della sorella Vicky).

vampire diaries 8x10 forbes

I suoni della campana – nonostante non siano stati abbastanza per sterminare tutta Mystic Falls prima dell’arrivo di Damon – hanno riportato Cade tra i viventi che ha ben pensato di farla finita con le sorelle sirene, dando fuoco a entrambe nel bel mezzo di una tavola calda (e dobbiamo dire che non sentiremo la loro mancanza).

Ma la scena più toccante è sicuramente stata l’ultima in cui Damon e Bonnie ritrovano la loro amicizia grazie alla lettura (a memoria) che il vampiro fa della lettera che aveva lasciato all’amica per chiederle perdono prima di abbandonarla e chiudersi in una bara nella scorsa stagione.

Ormai mancano davvero pochi episodi alla fine di Vampire Diaries e, dopo l’annuncio del ritorno di Nina Dobrev nel cast nei panni di Elena Gilbert, siamo davvero curiosi di vedere come finirà!

Siete felici per l’imminente ritorno di Elena in Vampire Diaries?