Vampire Diaries: Stefan spegne le sue emozioni – riassunto 6×16 – The Downward Spiral

di Benedetta Cremona
vampire diaries 6x16

Bonnie è tornata dall’Otherside (ma non se la passa benissimo),  Damon scopre notizie drammatiche sulla madre, Sarah Salvatore rischia la vita e, specialmente, Caroline obbliga Stefan a spegnere le sue emozioni! Dopo una pausa di alcune settimanale Vampire Diaries non poteva che tornare col botto in questa nuova puntata 6×16 dal titolo The Downward Spiral. Davvero una spirale discendente per tutti i protagonisti in un episodio dal ritmo incalzante, diretto da niente meno che Ian Somerhalder. Vediamo la trama di questa esplosiva puntata:

Caroline ha spento la sua umanità a causa del dolore per la morte della madre e l’apparente rifiuto da parte di Stefan. La ragazza ha deciso di spassarsela e sembra avere tutto sotto controllo (o quantomeno riesce a non uccidere nessuno). La sua unica richiesta verso gli amici è di non essere disturbata per un anno e poter vivere la sua vita senza provare emozioni. Nel frattempo Bonnie è ufficialmente tornata dal Mondo-Prigione, ma ha qualche difficoltà a tornare a vivere una vita normale. Inizialmente la strega sembra riavvicinarsi molto a Damon, ma quando il vampiro cerca di farla parlare con Kai, diabolico membro della setta dei Gemini, dà in escandescenza. Il tentativo di Damon nel riavvicinare i due ha però uno scopo. Kai è l’unico a conoscenza dei motivi per cui la madre dei Salvatore, Lily, è rinchiusa nel Mondo-Prigione. Dopo un lungo tira e molla viene svelato il mistero: Lily non è mai morta, ma si è trasformata in un feroce vampiro che ha ucciso oltre 3 mila persone prima di finire rinchiusa nell’Otherside. Una notizia sconvolgente che sicuramente verrà approfondita nelle prossime puntate di Vampire Diaries.

bonnie Vampire Diaries 6x16

Ma torniamo a Caroline. Stefan, nel tentativo di farle provare qualche emozione, dichiara alla ragazza i suoi veri sentimenti, ma ottiene l’effetto contrario. La vampira per vendicarsi decide infatti di soggiogare Liam (ex fiamma di Elena), farle rapire Sarah Salvatore (la nipote segreta dei fratelli vampiri) e minacciarla di morte. Promette di risparmiarle la vita solo se Stefan si unirà a lei, spegnendo la sua umanità. Nonostante i disperati tentativi di Elena di fargli cambiare idea, Stefan accetta e spegne (di nuovo!) le sue emozioni. Una decisione non facile per lui, che potrebbe tornare a indossare i panni dello Squartatore (e l’ultima volta ci hanno rimesso la vita in parecchi).

stefan caroline 6x16 vampire diaries

Insomma, una puntata che ha messo parecchia carne al fuoco e ha sollevato molti  interrogativi: come se la caverà Stefan? Caroline si pentirà della sua scelta? Damon andrà alla caccia della madre per chiederle spiegazioni? Non ci resta che aspettare il prossimo episodio 6×17 – A Bird in a Gilded Cage.

Cosa ne pensi della decisione di Stefan di spegnere le sue emozioni?

Articoli Correlati