The originals 4×13: 5 dei più bei momenti del finale di stagione!

di Elisa Baroni
the originals finale hope

Il finale della quarta stagione di The originals è stato emozionante (leggi il recap). I Mikaelson dopo aver smembrato il Vuoto in ognuno di loro devono stare separati in modo che il nemico non risorga. Devono stare però anche lontani da Hope che è il vero obiettivo del Vuoto. Non proprio un lieto fine ma i fan della serie sanno che il dramma è sempre dietro l’angolo. Ecco comunque 5 dei migliori momenti!

#1 Klaus e Hope. Poco prima del rituale Klaus va dalla figlia e le dice: So che sei lì dentro e che puoi sentirmi. Quindi voglio che mi ascolti molto attentamente. Tu sei mia figlia. Tu sei una Mikaelson e sei forte e coraggiosa più di chiunque altro. Mi aiuti a credere in una cosa che mi ha detto una volta tuo zio: la famiglia è potere. Un altro bellissimo momento è stato quando poco prima di andarsene Klaus si è assicurato che Hope stesse bene e le ha detto: Ti voglio bene.

#2 Marcel e Klaus. Vicino alla tomba di Camille Klaus ha voluto dire addio a Marcel. Non sono mai stato un bravo padre per te. Non mi sono mai rivisto in mio padre nè in nessun altro. L’unica volta che mi sono rivisto in qualcuno è stato quando ho incontrato te. Avrei dovuto sapere che saresti diventato un uomo migliore di me. Tu sei un membro della famiglia. Volevo solo vederti un’ultima volta per chiarire le cose. Ti ho deluso Marcel. E me ne pentirò per sempre. Gli occhi lucidi di Marcel sono gli occhi lucidi di moltissimi fan durante questa scena.

#3 Hayley e Elijah. So che è finita, esordisce Elijah. Ma alla fine cosa siamo stati? Cos’è la famiglia Mikaleson? Sempre alla ricerca di una sorta di umanità dietro a un ridicolo always and forever. Qualsiasi cosa siamo noi due eravamo condannati. Non avrei mai potuto essere chi avevi bisogno che io fossi. La cosa migliore che posso fare è scomparire. Ti amo, risponde Hayley. Anche io, afferma Elijah prima di baciarla.

#4 Klaus e Elijah. Il più elegante dei Mikaelson è anche il vero artefice dell’always and forever. Tutti gli atti anche crudeli che ha compiuto sono stati in nome della famiglia e Klaus lo sa. Sei sempre stato il custode del nostro legame per questo sarai quello che soffrirà di più. Quando accadrà l’inevitabile e io, privo della famiglia, ricadrò nella spirale di caos e massacri, ho bisogno che mi lasci al mio destino. Se venissi a salvarmi, come in passato, sarebbe solo un aiuto al nostro nemico. La farebbe avvicinare a mia figlia e non posso permetterlo.

#5 I minuti finali. Rebekah e Marcel che a New York si danno un’altra opportunità. Kol che progetta di chiedere la mano di Davina (Danielle Campbell). Hayley che porta Hope a Mystic Falls alla scuola di Alaric così che possa avere una vita “normale”. E poi, Elijah che ormai ha dimenticato l’always and forever ed è indifferente anche ad un incontro con Klaus. Tante scene che si susseguono e che rendono perfettamente il sacrificio che i Mikaelson hanno compiuto per il bene di Hope e della famiglia.

Ecco alcune reazioni dei fan dopo il season finale di The originals:

 

E a voi, cos’è piaciuto di più del finale di The originals?

Articoli Correlati