Eurovision Song Contest 2017: le quote delle scommesse dei bookmakers, Francesco Gabbani favorito con Occidentali’s karma

di Alberto Muraro

L’Eurovision Song Contest 2017, in programma a metà maggio a Kiev, si avvicina sempre di più e, come di consueto, i bookmakers si stanno sbizzarrendo per cercare di capire quali saranno gli artisti che più probabilmente vinceranno la prestigiosa e divertente competizione musicale.

Per l’edizione di ESC 2017, udite udite, il super favorito sembra essere proprio il nostro adorato Francesco Gabbani: la sua Occidentali’s Karma, il pezzo con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2017, è infatti in prima posizione nella classifica dei vincitori più probabili, a quota 2,75, seguito da Belgio (in gara con City lights di Blanche) e dalla Svezia (in gara con il fascinoso Robin Bengtsson, che canterà I can’t go on). Il suo video, inoltre, caricato recentemente anche sul canale Youtube della manifestazione, è il più visualizzato, con un totale di oltre 60 milioni di visualizzazioni.

Quali sono le ragioni che ci portano a pensare che Francesco Gabbani possa vincere l’Eurovision Song Contest 2017? I motivi sono vari ed eventuali: la canzone è fresca, allegra, divertente e orecchiabile, il testo non è assolutamente banale (il pezzo è infatti pieno di riferimenti colti e filosofici) e, soprattutto, Gabbani si porterà in Ucraina anche la scimmia presente con lui sul palco di Sanremo, un’idea che, unita alla coreografia, renderà l’esibizione dell’artista ancora più appetibile e coinvolgente per il pubblico internazionale del Festival.

Qui sotto trovate la top 10 delle canzoni in gara all’Eurovision Song Contest 2017 più quotate dai bookmakers: secondo voi il nostro Francesco Gabbani vincerà davvero?

 

 

Articoli Correlati