GingerGeneration.it

Uncharted: il trailer del film con Tom Holland e Mark Wahlberg

scritto da Federica Marcucci

È appena uscito il trailer di Uncharted, il nuovo film che vedrà come protagonisti Tom Holland (reduce del successo di Spider-Man: No Way Home) e Mark Wahlberg.

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Diretto da Ruben Fleischeril film arriverà nei cinema il 17 febbraio 2022. Nel cast ci saranno anche Sophia Ali, Tati Gabrielle e Antonio Banderas.

La trama del film

L’astuto ladro Nathan Drake (Tom Holland) viene reclutato dall’esperto cacciatore di tesori Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg) per recuperare una fortuna persa da Ferdinando Magellano 500 anni fa. Quello che inizia come un furto diventa una corsa mozzafiato in giro per il mondo per raggiungere il tesoro prima dello spietato Moncada (Antonio Banderas), di cui ritiene di essere il legittimo erede. Se Nate e Sully riusciranno a decifrare gli indizi e risolvere uno dei misteri più antichi della storia, troveranno un tesoro di 5 miliardi di dollari e forse anche il fratello, scomparso da tempo, di Nate… solo se impareranno a lavorare insieme.

La serie di videogiochi

Avventura in stile Indiana Jones, Uncharted è tratto dall’omonima saga di videogame sviluppati da Naughty Dog e pubblicati da Sony per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

La serie segue le vicende di Nathan Drake, giovane cercatore di tesori, nonché discendente dell’esploratore Sir Francis Drake. A oggi la serie conta quattro capitoli principali e due spin-off.

Uncharted è il primo adattamento cinematografico della serie che, ormai dal 2007, appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo.