GingerGeneration.it

Una mamma per amica revival: Dove eravamo rimasti?

scritto da Elisa Baroni
una mamma per amica

Al revival di Una mamma per amica ormai manca davvero poco. Il 25 Novembre andranno in onda su Netflix i quattro episodi di Gilmore girls: a year in the life. Le quattro stagione costituiranno 4 mini-movie di 90 minuti e concluderanno l’amatissima serie. Il trailer ufficiale è stato diffuso qualche settimana fa (guardalo qui) e il cast è entusiasta. Certamente i fan più appassionati avranno approfittato per farsi una maratona magari proprio su Netflix. Sono passati dieci anni dall’uscita dell’ultima stagione e un riassunto ci sembra utile per immergersi meglio nel revival!

All’inizio della settima stagione Lorelai (Lauren Graham) dopo aver lasciato Luke passa la notte da Christopher. La donna è confusa riguardo ai suoi sentimenti e decide di non parlarne a Luke che però lo scopre e affronta il rivale. Per molti episodi Lorelai e Luke cercano affrontare la rottura evitandosi ma Stars Hollow è piccola e la cosa risulta difficile. Christopher le dichiara il suo amore e i due ricominciano a frequentarsi.

Durante un romantico weekend a Parigi i due si sposano. Molte persone però come per esempio Sookie non sono entusiaste della loro unione. Quando Richard ha un infarto ed è in ospedale Luke offre molto supporto a Lorelai che capirà di essere ancora innamorata di lui. Questo e altri motivi porteranno alla fine della relazione con Chris. Piano piano Lorelai e Luke si riavvicinano. Nell’episodio finale di Una mamma per amica Luke organizza una splendida festa di buon viaggio per Rory. Dirà in seguito a Lorelai che lo ha fatto perchè ama vederla felice. Lorelai e Luke trovano così finalmente il loro lieto fine.

Rory e Logan vivono una relazione a distanza. Il ragazzo si trova infatti a Londra per lavorare ma cerca sempre di esserci per la sua “scheggia”. I due vivranno alcuni litigi ma torneranno sempre insieme. Rory deciderà anche di portare Logan a Stars Hollow per farlo conoscere a tutti. Il ragazzo non piace del tutto a Lorelai e quando lui le chiederà il permesso per sposare la figlia si sorprenderà non poco. Alla cerimonia di laurea gli confesserà di non sentirsi pronta. Dato che Logan, in partenza per San Francisco non vuole una relazione a distanza, i due si dicono addio. Poco dopo Rory riceve una proposta lavorativa importante: seguire la campagna elettorale di Barck Obama. Con la sua partenza si conclude Una mamma per amica.

Ecco la scena finale della settima stagione di Una mamma per amica:

Avete già fatto la maratona di Una mamma per amica per prepararvi al revival?