Ultimo: il suo nuovo singolo verrà rilasciato a dicembre

di Giovanna Codella
ultimo colpa delle favole

Ultimo ha annunciato poco fa che il suo nuovo singolo verrà rilasciato durante il mese di dicembre. Il cantante ha così confermato che per Natale farà un bellissimo regalo ai fan che lo ascoltano e che lo seguono instancabilmente.

L’estate scorsa, l’artista romano ha raccontato con queste parole di essere stato a Londra per registrare le voci di un nuovo brano:

“A metà settembre nuove date per gli stadi. Intanto a Londra ho registrato le voci di un pezzo nuovo e ora stiamo risentendo e aggiustando alcune cose, penso che per Natale potrei farvi un regalino”.

Ad inizio ottobre, Ultimo è tornato in radio con Quando fuori piove, estratto dal suo terzo album in studio, Colpa delle Favole. L’album, certificato doppio disco di platino, ha debuttato al 1° posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk mantenendo la posizione per ben cinque settimane consecutive. Il brano ha il suo videoclip ufficiale, firmato dal regista Emanuele Pisano.

Oltre al lancio del nuovo singolo, Nicolò Moriconi si prepara a tornare live con il suo nuovo TOUR NEGLI STADI 2020 che ha già registrato il sold out a Firenze (6 giugno), Napoli (13 giugno) e Milano (19 giugno). In queste città, le date sono state raddoppiate.

La tournée gestita da Vivo Concerti toccherà, così, tante città a partire dalla data zero allo Stadio Comunale di Bibione (29 maggio). E terminerà tornando il 19 luglio 2020 a Roma, con l’evento speciale di chiusura del tour nel simbolo di Roma per eccellenza, il Circo Massimo.

Noi di Ginger abbiamo avuto la fortuna di vedere Ultimo dal vivo in più di una occasione. La prima volta l’abbiamo conosciuto di persona, in occasione della nostra prima intervista, in un ambiente raccolto. La seconda è stato il suo trionfale concerto al Forum di Assago. La terza, ma speriamo non sia l’ultima, ad inizio mese, all’Apple Store di Milano.

Articoli Correlati