Twilight torna al cinema per il suo 10° anniversario

di Paola Pirotti
Twilight midnight sun

Se c’è una saga che negli ultimi dieci anni ha segnato la cultura popolare e un’intera generazione è sicuramente Twilight.
L’impatto che ha avuto sugli adolescenti e su decine di prodotti a seguire è stato incredibile: da piccolo film con un low budget si è imposto come blockbuster da oltre un miliardo di incassi in totale su ben 5 film. I libri scritti da Stephenie Meyer, da cui sono tratte le trasposizioni al cinema, hanno venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Inoltre, grazie al successo della saga, Kristen Stewart e Robert Pattinson sono stati lanciati nell’olimpo delle star di Hollywood.

E a 10 anni dall’uscita nelle sale del primo capitolo (arrivò in Italia il 21 novembre 2008) diretto da Catherine Hardwicke, Eagle Pictures – che negli anni ha distribuito in Italia i film – ha deciso di regalare ai fan un’esperienza incredibile: il ritorno in sala, per due unici giorni, di Twilight.

Guarda il trailer del ritorno in sala di Twilight:

Twilight - 10° anniversario. Evento al cinema 20 e 21 novembre.

Il 13 novembre, inoltre, Roma ospiterà una première-evento con tante sorprese per i fan della saga. Tutto questo prima della proiezione del film che ha dato inizio ad una piccola rivoluzione. La storia di Bella e Edward è il racconto di un passaggio dall’adolescenza e l’età adulta sotto forma di fantasy young adult. Non ci resta che aspettare le date stabilite per rivedere sul grande schermo il principio di tutto.

Per rinfrescarvi la memoria sulla sinossi:

Isabella Swan (Kristen Stewart), dopo che la madre il nuvo matrimonio della madre, è costretta a raggiungere suo padre nella cittadina di Forks, nello stato di Washington. Una volta giunta nella nuova cittadina, fa la conoscenza di una strana ma attraente famiglia: i Cullen.

Uno dei figli, Edward (Robert Pattinson), cattura immediatamente l’attenzione della ragazza. È bellissimo e affascinante. Con il passare del tempo si avvicinerà sempre di più a Bell,a svelando una terribile parte di sè tenuta nascosta da sempre…

Pronti a tornare in sala per rivedere Twilight dopo 10 anni?

Articoli Correlati