Red Dead Redemption 2: quella strana anomalia sulla mappa

di Marco Della Corte
Red Dead Redemption 2: quella strana anomalia sulla mappa

Poco prima del lancio di Red Dead Redemption 2, si era sparsa una voce di corridoio riguardante la presenza della mappa del primo capitolo all’interno del mondo esplorabile nel nuovo titolo videoludico di ambientazione western. Questo strano elemento, almeno in parte, è stato infine confermato. Nel caso in cui siate interessati all’acquisto di Red Dead Redemption 2, vi avvertiamo che questo articolo potrebbe contenere spoiler, continutate la lettura a vostro rischio e pericolo.

RED DEAD REDEMPTION 2: LA MAPPA DEL PRIMO CAPITOLO

Forbes riporta giustamente che buona parte della mappa del primo capitolo sia riportata nell’area sud-ovest della mappa di Red Dead Redemption 2; per la precisione, le aree riguardanti New Austin e New Elizabeth. Di conseguenza, parrebbe impossibile raggiungere la destinazione di Nuevo Paraiso.

Più che altro sembra che l’area in questione sia una zona fantasma, una parte di territorio completamente deserta. La storia di Nuevo Paraiso non è stata volutamente approfondita nel gioco, in maniera atta a ‘scoraggiare’ qualsiasi giocatore a visitarla.

RED DEAD REDEMPTION 2: NUEVO PARAISO O  NUEVO INFERNO?

Giorgio Melani, redattore del noto sito videoludico Multiplayer, è finora uno dei pochi coraggiosi giocatori di Red Dead Redemption 2 ad aver osato l’esplorazione di Nuevo Paraiso. L’autore, in un suo recente articolo, afferma che l’area offra qualche evento di ‘minore entità’. Sarebbe inoltre possibile ricevere informazioni sul perché il luogo di gioco sia spopolato e sul motivo per cui sarebbe meglio non esplorarlo. Ma allora perché inserire un’area, a prima vista, così inospitale ed in gran parte inutile?

Alcune ipotesi vorrebbero che Nuevo Paraiso sia un territorio in allestimento, che sarà poi sfruttato per Red Dead Online. Un’altra supposizione parla di tale luogo virtuale come un possibile scenario per futuri DLC che faranno da ponte tra il primo ed il secondo capitolo di Red Dead Redemption. Fatto sta che, in attesa di nuovi aggiornamenti da parte degli addetti ai lavori, l’ ‘affaire’ Nuevo Paraiso rimane ancora motivo di discussione. 

Per aggiornamenti su Red Dead Redemption 2 ed informazioni a 360 gradi sul mondo dei videogames, continuate a seguirci!

 

 

Articoli Correlati