TWILIGHT: la conferenza stampa a Roma

di admin

Alle 14 di oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del film Twilight, una delle anteprime più attese del Festival del cinema di Roma. Alla conferenza stampa, erano presenti la regista del film, Catherine Hardwicke e i due protagonisti, Robert Pattinson e Kristen Stewart.
Ecco le dichiarazioni di Robert, Kristen e Catherine.

Robert e Kristen: questione di "chimica"

La Hardwicke ha spiegato che la scelta dei protagonisti è stata fatta dando molta importanza alla "chimica" che si è creata fra i due attori, così da rendere ancora più speciale il rapporto fra Bella ed Edward. Per il ruolo di Edward, sono stati fatti oltre 5000 provini ed un giornalista ha chiesto se fosse stata reale la voce secondo cui il ruolo di Edward Cullen non era inizialmente destinato a Robert Pattinson. La regista ha smentito a gran voce! Mentre Robert rideva…

Kristen: perché mi piace Bella

Sul personaggio di Bella, Kristen Stewart ha detto che all’inizio il suo personaggio ha un carattere molto chiusa, restia, non ha amici…fino a quando non incontra il vampiro che le rapirà il cuore. E questu è un aspetto che le ha fatto amare tanto il suo personaggio. 

Robert stuntman

Per quanto riguarda gli effetti speciali, sia Kristen che Robert hanno raccontato di essersi molto divertiti a girare le scene più avventurose, in cui Pattinson ha recitato spesso sollevato da imbragature. Secondo la regista ormai Robert è diventato uno stunt-man!

Il fenomeno Twilight

Il best-seller TWILIGHT, di Stephenie Meyer, ha venduto finora 5 milioni e mezzo di libri, diventando un vero e proprio fenomeno culturale, con tantissimi fans in tutto il mondo. Ad oggi, esistono oltre 100 siti web e fan club dedicati a Twilight e il romanzo è stato tradotto in ben 20 lingue in tutto il mondo! L’uscita del film, presentato in anteprima al Festival del cinema di Roma, è uno degli eventi più attesi e più seguiti del momento

Dopo la conferenza, sempre al Festival del Cinema di Roma, sono stati proiettati i primi 15 minuti del film. Domani vi sveleremo tutto..!

Leggi anche: Twilight, la più grande storia d’amore di tutti i tempi

 

Articoli Correlati