Tredici 3: la recensione del primo episodio della terza stagione!

di Roberta Marciano
tredici 3 netflix

Dopo circa un anno di attesa, la terza stagione di Tredici ha fatto capolino come da programma, anche se il solo suo annuncio ci ha lasciato a bocca aperta. Per alcuni in senso positivo, per altri in negativo, la nuova stagione ci pone subito davanti a un interrogativo: chi ha ucciso Bryce Walker? Proprio da qui parte la nostra storia.

La recensione del primo episodio di Tredici

Nel primo episodio, in onda su Netflix, ci viene subito introdotto un nuovo personaggio Ani, dandoci un po’ di contorno sulla sua storia. Non si capisce bene come abbia fatto a diventare grande amica di Clay e degli altri, ma in soli 8 mesi si è guadagnata un posto nel gruppo pur essendo una delle ultime arrivate. Proprio come si vede anche nel trailer, Clay viene portato via dalla polizia mentre si trova a scuola, e tutti sono preoccupati che abbiano scoperto di quanto successo la notte del ballo, quando Tyler voleva fare una strage carico di armi d’assalto. La storia non è però come se l’aspettano: Bryce Walker è scomparso dopo una rissa durante una delle partite più importanti del campionato di football e la polizia comincia a indagare sui possibili sospettati. Il primo episodio è un alternarsi di immagini di mesi prima, dalla sera del ballo con quello che è il presente e il nuovo caos in cui sembrano essersi cacciati i ragazzi della Liberty High.

Senza addentrarci in troppi spoiler per lasciarvi il tempo di gustarvi la serie, questo primo episodio si presenta molto lento e non particolarmente avvincente. Nonostante la scomparsa di Bryce possa essere considerata davvero uno shock, sembra che la trama stenti a decollare. Anche il modo in cui sono esposti i fatti non è molto chiaro e anzi appare confusionario. Tuttavia potrebbe trattarsi di una scelta voluta in questa stagione di Tredici, per sottolineare lo stato d’animo dei protagonisti, in totale confusione dopo l’ennesima situazione che sconvolge le loro vite.

Non un episodio particolarmente travolgente anche perché già sappiamo dal trailer che Bryce muore, quindi si perde un po’ l’effetto suspance.

Cosa ne pensate del primo episodio della terza stagione di Tredici?

Articoli Correlati