TikTok o Instagram: qual è il tuo social preferito? Scoprilo con il nostro test!

di Alberto Muraro

Il 2020 si avvicina a passi sempre più rapidi. Con un decennio che sta per concludersi è già arrivato il momento di guardare avanti, con la speranza che il futuro ci porti nuove tecnologie, idee e spunti creativi. Oltre ovviamente a tanta salute e soddisfazioni personali! E il futuro, oggi sembra essere rappresentato da TikTok. Certo, l’applicazione così come la conosciamo esiste da ormai due anni, molti di voi infatti si ricorderanno di Musical.ly. Eppure, soltanto nell’ultimo periodo anche le aziende e i VIP hanno iniziato a farne uso. Pensiamo giusto per fare un esempio ad X Factor, che già dalla scorsa edizione ha deciso di aprirsi un account.

tiktok

Instagram, nel frattempo, non sembra voler rimanere indietro. Nonostante sia TikTok, oggi, l’applicazione più scaricata al mondo, sono ancora in tantissimi ad utilizzare l’app di proprietà di Mark Zuckerberg. Restano invece indietro Facebook e Twitter: il primo, in particolare, è ormai considerato da molti utenti un social “da vecchi”.

Voi giovani e giovanissimi che leggete GingerGeneration.it, invece, quale applicazione prediligete? Quale fra TikTok e Instagram è quella che rappresenta più fedelmente le persone che siete oggi? Scopritelo con il nostro Ginger Test!

TikTok o Instagram? Scoprilo con il nostro test!

 

1.  Il tuo migliore amico è:

A- Il mio compagno di banco storico

B- Il mio vicino di casa

 

2. Le tue materie preferite a scuola sono:

A – Scientifiche

B – Letterarie

 

3. Sei più team:

A – Discoteca tutta la notte

B – Pizza e Film

 

4. La tua coppia ship del cuore:

A. Selena Gomez e Niall Horan

B. Emma Watson e Tom Felton

 

5. Il tuo incubo più ricorrente:

A. Cadere nel vuoto

B. Essere bocciato

 

6. Il tuo gruppo di amici preferito:

A. Il club degli sfigati di IT – PennyWise

B. I protagonisti di Stranger Things

 

7.  Alle altre persone ti presenti:

A. Senza filtri. Non hai paura del giudizio degli altri e anzi se puoi attirare l’attenzione su di te, anche i commenti negativi, ti diverti.

B. Con un sacco di filtri. Stai sempre molto attento a quello che dici, a ciò che fai e come ti vesti. Hai paura che gli altri ti possano giudicare o che si possano fare un’idea sbagliata di te.

 

8. Ad Halloween avrai indosso un travestimento:

A. Divertente! Sarà ispirato ad una commedia e/o ad un cartone animato.

B. Spaventoso! Voglio terrorizzare tutti come un film dell’orrore!

 

9. In uno smartphone cerchi soprattutto:

A. La velocità, la memoria e la facilità di utilizzo.

B. La fotocamera: adoro farmi selfie e fotografare città e paesaggi!

 

RISULTATI

Maggioranza di risposte A: Sei perfetto per TikTok!

Fai pienamente parte di una “nuova” generazione di creativi, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Hai una fantasia pressoché sterminata e sei costantemente attivo, ti annoi molto facilmente. La tua vita è colorata e divertente come TikTok, ma a tratti rischia di diventare confusionaria. Il rovescio della medaglia è che potresti perderti in frivolezze, dimenticando le priorità, studio compreso!

Maggioranza di risposte B: Sei un Instagrammer!

Sei sempre molto attento a tutto quello che ti circonda. Sei razionale e raramente prendi decisioni affrettate. La tua personalità è riflesso del tuo social di riferimento, dove nulla è lasciato al caso. Ogni filtro, hashtag e caption è studiato fino all’ultimo dettaglio. Questo senso di dovere e di precisione ogni tanto può renderti forse un tantino noioso, e forse anche un po’ antipatico. Va bene essere rigorosi, ma anche qualche eccezione alle regole ogni tanto può far bene!

 

 

 

 

 

Articoli Correlati