The Umbrella Academy – Netflix: il trailer della serie con Ellen Page

di Federica Marcucci

Dopo il successo di Stranger Things e un clamoroso revival anni ’80 che sta attraversando cinema, musica e tv, Netflix ci riprova con The Umbrella Academy. Tratta dalla graphic novel di Gerard Way (il cantante dei My Chemical Romance) la serie mescola il genere supereroistico con la commedia più grottesca per un risultato davvero fuori dal comune.

A partire dal 2010 si era a lungo parlato di un adattamento della graphic novel prodotto dalla Universal, tuttavia quel progetto non aveva mai visto la luce. In seguito all’acquisto dei diritti The Umbrella Academy è stata perciò prodotta da Netflix su un’idea di Steve Blackman.

La serie, che per ora non è stata rinnovata per una seconda stagione, arriverà in contemporanea in tutti i paesi in cui è presente il servizio Netflix a partire dal 15 febbraio.

Nel cast di The Umbrella Academy vedremo Ellen Page, Cameron Britton e Mary J. Blige, ma anche Tom Hopper, Robert Sheehan, Colm Feore, Adam Godley e John Magaro.

La trama di The Umbrella Academy:

La serie racconta la storia di sette bambini,  tutti nati nello stesso giorno del 1989 in diverse parti del mondo, che vengono adottati da un miliardario. L’uomo decide di addestrare i suoi bambini nella visionaria scuola.

Anni dopo, la sgangherata famiglia di supereroi è costretta a unire le forze per risolvere il mistero della morte del loro padre, la minaccia di un’apocalisse e molto di più.

La graphic novel da cui è stata tratta la serie The Umbrella Academy è uscita nel 2007. Negli USA è pubblicata dalla Dark Horse mentre in Italia il fumetto è stato pubblicato nel 2008 dalla Magic Press.

Se siete degli appassionati del genere potrebbe essere una lettura interessante prima di iniziare a vedere la nuova serie di Netflix.

Guarda il trailer della serie:

Che cosa ne pensate di The Umbrella Academy?

Articoli Correlati