The originals 4: Daniel Gillies racconta l’esperienza da regista!

di Elisa Baroni
the originals promo 4x06

Lo scorso episodio di The originals è stato diretto da uno dei protagonisti: Daniel Gillies. L’attore che interpreta Elijah si aggiunge così a Joseph Morgan e Charles Michaels Davis nel gruppo registi/attori dello spin-off di Vampire diaries. Daniel Gillies ha parlato con entusiasmo di questa esperienza a Tvline. Ecco cosa ha detto.

Essendo parte di una serie e avendo interpretato un personaggio per tanti anni come ho fatto, ha detto l’attore di The originals. Conosco l’universo e la mitologia così come il tono della serie. Anche solo per osmosi si eredita una comprensione completa di quello di cui un episodio ha bisogno. Per un attore, che ha aspirazioni da regista, è un’esperienza bellissima. Puoi fare allenamento. Inoltre con il resto del cast c’è ormai complicità. Questo è qualcosa da non sottovalutare per un regista principiante. Tutte queste carte giocano a tuo favore.

Credo che a volte si dimentichi che il punto centrale è la recitazione stessa, ha continuato Daniel Gillies. Quando si lavora in televisione, in particolare se i tempi sono veloci,spesso devi cavartela da solo nel prendere decisioni sul tuo personaggio. La mia scommessa era vedere se potevo creare un ambiente in cui semplicemente parlare con gli attori.

Tra tutti i “magnifici” (come Gillies li ha definiti) attori di The originals per Phoebe Tonkin ha speso qualche parola in più. Phoebe è semplicemente eccezionale, ha detto. Nell’episodio ho lavorato molto con il suo personaggio. Nel montaggio che ho messo insieme penso che abbia fatto alcune delle sue performance migliori della serie. Lei si è impegnata molto ed è sempre stata disponibile.

Anche il cast e i produttori si sono complimentati con Daniel Gillies:

 

E a voi è piaciuta la puntata di The originals diretta da Daniel Gillies?

Articoli Correlati