The Kolors nella colonna sonora del film Il Regno di Wuba

di Alice Giusti
the-kolors-stash

Il 12 maggio arriva nelle sale italiane Il Regno di Wuba, il film rivelazione che in Cina, incassando ben 380 milioni di dollari, ha superato i grandi blockbuster americani come Transformers 4 o Avengers Age of Ultron, diventando così il più grande successo cinematografico non in lingua inglese del mondo dopo Quasi Amici. La colonna sonora italiana della pellicola è stata affidata ai The Kolors, che segnano così un altro passo importante nella loro carriera artistica.

Stash, leader della band, ha partecipato all’anteprima romana tenutasi al Cinema Adriano e ha raccontato ai microfoni de Il Tempo come è nata questa opportunità e quali pezzi saranno contenuti nella soundtrack. “Ci hanno chiesto se volevamo far parte del progetto circa un mese e mezzo fa”, ha detto il frontman, “Abbiamo così scelto Me Minus You, la più magica tra le nostre canzoni dedicata a un mio amico che non c’è più e My Queen, con sonorità anni Ottanta alla Quincy Jones”. Le colonne sonore hanno più volte ispirato Antonio Fiordaspino (vero nome di Stash), come quando ha scritto Fear of Living, “Born Slippy degli Underworld, contenuta in Trainspotting, è stata la meta artistica di questo nostro brano”.

Il Regno di Wuba è un film in parte d’animazione girato dal regista Raman Hui, già creatore di Shrek e collaboratore in produzioni come Madagascar, la serie tv Dragon Trainer e gli spin-off di Kung Fu Panda e Shrek. La pellicola è ambientato in un mondo fantastico dove vivono sia esseri umani sia simpatici mostri: gli uomini, inizialmente sudditi dei mostri, riescono a cacciare i loro padroni e a confinarli sulle montagne impedendo loro di avvicinarsi alle città abitate dagli uomini. Tuttavia, la regina dei mostri mette al mondo un figlio, destinato a essere futuro imperatore, e gli umani decidono di ucciderlo per evitare “rivoluzioni”: solo un ragazzino timido e insicuro, Tianyin, sarà in grado di mettere al sicuro il piccolo Wuba, sfuggendo dai cacciatori di mostri e con il solo aiuto della giovane Xiaonan.

Ecco il trailer de Il Regno di Wuba e la canzone Me Minus You:


Andrete a vedere Il Regno di Wuba con colonna sonora dei The Kolors?

Articoli Correlati