GingerGeneration.it

I The Kolors annunciano Mal di gola, il nuovo singolo

scritto da Giovanna Codella
the kolors

Dopo la collaborazione con Elodie e Non è vero, i The Kolors proseguono il loro viaggio nelle sonorità degli anni ’80. La band ha appena annunciato l’arrivo di nuova musica.

Nello specifico si tratta di un nuovo singolo, intitolato Mal di gola, che uscirà venerdì 29 gennaio. Il gruppo ha consegnato ai profili social della band questo messaggio che rivela in anteprima il mood del brano.

Mal di Gola prosegue il viaggio della band nel mondo, sonoro e visivo, degli anni ’80, anni in cui io, Alex e Daniele ci ritroviamo perfettamente. Non solo ci piace poter lavorare in analogico e con strumenti dell’epoca. Ma per noi è uno stimolo continuo riferirci a quel periodo. Sicuramente i miei ascolti fin dall’infanzia hanno un peso sulla musica che scriviamo e produciamo. Ma posso dire che anche visivamente ho scelto quel decennio come riferimento artistico per ‘colorare’ la mia vita oggi. Questo brano è di un’importanza particolare per me. Per noi, per il nostro percorso è l’emblema di un concetto artistico che mai come adesso ha una coerenza sia nei suoni che nelle immagini. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Il pezzo è stato scritto da Stash insieme a Davide Simonetta, Simone Cremonini, Alessandro Raina e prodotto da Stash insieme ai Daddy’s Groove. 

A proposito del videoclip di Mal di gola, che ha preso forma grazie agli YouNuts, i The Kolors hanno reso partecipe i fan documentando le riprese. E hanno condiviso tutto il loro entusiasmo provato durante la realizzazione del video.

E ancora una volta sono qui a dire Grazie agli @younutsprod, i miei fratelli, le persone che mi stanno mettendo a disposizione la propria grandezza artistica e soprattutto umana. Per far si che la mia musica venga raccontata nel migliore dei modi anche con le immagini!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE KOLORS (@thekolors_stash)