Eurovision 2016: Justin Timberlake ospite della serata finale!

di Laura Valli
Eurovision 2016 Justin Timberlake

E’ stato annunciato ieri che, per la prima volta nella storia dellEurovision, l’ospite che si esibirà durante l’interval act della serata finale sarà una star internazionale non in gara: Justin Timberlake!

Ciò ha creato molta fibrillazione intorno a questo nome, ma ora è cosa certa: sabato 14 maggio il cantante all’ Eurovision Song Contest presenterà per la prima volta Can’t stop the feeling di fronte al pubblico della Ericsson Globe Arena di Stoccolma, che ospiterà la 61esima edizione numero della manifestazione canora europea. Il cantante americano, che sarà sul palco con la sua band, eseguirà dal vivo il suo ultimo singolo appena uscito, preludio al suo nuovo album. Si tratta di una canzone da lui scritta in collaborazione agli svedesi Max Martin e Shellback, tra più richiesti autori e produttori a livello mondiale.

 

CAN'T STOP THE FEELING! First Listen (Featuring the cast of DreamWorks Animation's Trolls)

In proposito il produttore dell’Eurovision Song Contest 2016, Sven Stojanovic, ha detto:
È un’opportunità fantastica, siamo molto contenti che Justin Timberlake canterà la sua nuova canzone accompagnato dalla sua band nel nostro spettacolo. Ed è altrettanto speciale il fatto che gli svedesi Max Martin e Shellback abbiano co-firmato e co-prodotto la canzone insieme a Justin Timberlake“.

Martin Österdahl, produttore esecutivo del festival, presenta con queste parole l’evento della serata finale:

 “Siamo fieri di dare il benvenuto a uno dei più grandi artisti a livello mondiale! È un onore“.

Ascolta qui TUTTE le canzoni in gara all’Eurovision Song Contest 2016!

Timberlake è in assoluto l’ospite più famoso che abbia mai calcato il palco dell’Eurofestival, in appena 13 anni di carriera solista ha collezionato: nove Grammy Awards, tre Brit Awards, quattro Emmy Awards (gli Oscar della tv televisiva), centinaia di milioni di dischi venduti nel mondo e 112 dischi di platino, senza contare i premi vinti precedentemente come componente degli NSYNC.

È significativo, inoltre, che Justin Timberlake abbia scelto di partecipare come ospite della finale dell’Eurovisiong Song Contest proprio nell’anno in cui, per la prima volta, questa Kermesse sarà trasmessa in diretta anche negli Stati Uniti d’America.

L’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest inizierà ufficialmente questa sera, martedì 10 maggio, con la prima semifinale. Giovedì 12 maggio si terrà invece la seconda semifinale. La finalissima è in programma per sabato 14 maggio. In Italia, le serate dell’Eurovision Song Contest 2016 saranno trasmesse da Rai4 (le semi finali) e Rai1(la finale).

Non lasciatevi scappare l’opportunità di ascoltare Justin Timberlake che si esibirà nella serata finale di sabato 14 maggio, in diretta su Rai1!

Articoli Correlati