The Kolors: conosciamoli con GingerGeneration.it

di admin

Il serale di Amici 14 è ormai iniziato da circa un mese e tra i vari ballerini e cantanti, questa volta vogliamo dedicare un intero articolo all’unica band approdata alla fase finale del programma: i The KolorsNonostante la loro bravura a cantare in inglese, i The Kolors sono una band italiana, di origini napoletane.
Il trio composto da Antonio Stash Fiordispino (cantante e frotman), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (tastiera/sintetizzatore) propongono un sound originale, mix di sonorità pop, funk ed electro.
Oltre ad un look alternativo e sicuramente personale ed unico nel genere, il segreto di questo azzeccato trio è l’energia e carica pura, che riescono a trasmettere non solo con la loro musica, ma soprattutto con i loro testi.
Dopo aver lasciato la loro città d’origine, i The Kolors si sono trasferiti a Milano nel 2010, cercando così di perseguire il sogno e la passione che accomuna tutti e tre i ragazzi: la musica.
Proprio Stash, il frontman ventiseienne della band, ha affermato di essere stato consumato dalla musica, e che ci sono migliaia di band e artisti che lui stesso ha assorbito ed ai quali si ispira tutt’ora.
Infatti, ciascun membro è stato influenzato da cantati del calibro dei Queen, Pink Floyd, Michael Jackson Beatles, Artic Monkeys , The Strokes, Ed Banger e Chromeo.
Nel 2011, i The Kolors riescono a pubblicare il loro primo inedito intitolato I Dont’ Give A Funk, canzone scelta per diventare un video per MTV New Generation, con la partecipazione di Andy dei Bluvertigo, loro supporter ed amico.
Nel 2014, invece, la band pubblica il loro primo album intitolato I Want contenente 11 brani, tra cui troviamo i brani di Me Minus You e Why Don’t You Love Me?.
Seppure i The Kolors si siano formati relativamente da poco tempo, la band è riuscita a collezionare un buon numero di live sia in Italia, aprendo i concerti italiani di Paolo Nutini e dei Gossip nel 2012, degli Hurts, e degli Atoms For Peace nel 2013, sia all’estero suonando così a Stoccolma, Berlino e Londra.
Il sogno di questa band, oltre a far arrivare a più persone possibili il loro messaggio, attraverso la musica è quello di riuscire a suonare alla Wembley Arena.

E voi cosa ne pensate dei The Kolors?

Ecco i video musicali realizzati dai The Kolors:

 The Kolors – I Don’t Give A Funk

 The Kolors – No More

The Kolors – Why Don’t You Love Me?

The Kolors – Me Minus You

Articoli Correlati