The Flash: ecco chi potrebbe essere il regista del film

di Marco Della Corte
The Flash: ecco chi potrebbe essere il regista del film

Si lavora di buona lena in casa DC. Dopo aver annunciato due nuove serie TV ambientate nell’universo fittizio di Superman e co. sembrano esserci grosse novità anche sul lungometraggio The Flash. Come sappiamo, da molto tempo la nota casa editrice di fumetti lavora assieme alla Warner Bros. Al momento, le due grandi realtà  dell’intrattenimento, sono concentrate nella produzione di un film con protagonista il velocista più famoso dei fumetti.

In questi ultimi anni, il personaggio di Flash (alias Barry Allen) sta vivendo una seconda giovinezza, grazie anche al telefilm a lui dedicato, che negli USA sta riscuotendo un ottimo successo.

The Flash: chi ci sarà alla regia del lungometraggio?

Inizialmente, era stato scelto alla regia del film The Flash, il talentuoso Rick Famuyiwa, già noto per aver diretto il lungometraggio The Dope. Qualcosa però non è andato a dovere ed alla fine, Famuyiwa ha deciso di lasciare il set di The Flash.

Tuttavia, pare che ora la DC Comics e la Warner Bros abbiano puntato gli occhi su un pezzo grosso che potrebbe lavorare magistralmente su tale opera cinematografica: stiamo parlando del leggendario Robert Zemeckis. Il regista in questione è famoso per aver diretto la trilogia di Ritorno al futuro, Forrest Gump e Contact. Il suo ultimo lavoro è stato il lungometraggio Allied con Brad Pitt.

Per ora, questa informazione è solo una voce di corridoio ed ha bisogno di ulteriori conferme per essere ufficializzata. Tuttavia, pare che i fan del velocista in rosso, abbiano apprezzato non poco la notizia. Robert Zemeckis è una garanzia, un pezzo di storia del cinema. La maggior parte delle sue opere sono caratterizzate da elementi comici ed avventurosi; proprio gli ingredienti adatti per la pellicola dedicata ad un personaggio “umano” come il brillante (ma un po’ sfigato) Barry Allen.

Per aggiornamenti su The Flash ed altre pellicole cinematografiche, continuate a seguirci!

Articoli Correlati