The 100: cosa succederà a Clarke e Bellamy nella quinta stagione? Parla Jason Rothenberg!

di Paola Pirotti
Bellarke The 100

The 100 è una serie che non risparmia mai sorprese.

I colpi di scena hanno sempre reso la serie TV di Jason Rothenberg una delle più chiacchierate sul web. Non ci sorprende, dunque, che l’ultimo episodio della quarta stagione, abbia scatenato il caos tra i fan sui vari social network.
Su Twitter non si è parlato d’altro: quel finale che ci ha fatto spalancare gli occhi. Quei cinque minuti finali in cui ci siamo lasciati cogliere di sorpresa.

Che ci sarebbe stato un salto temporale, lo avevamo già intuito anche dal promo dell’ultimo episodio. Quello che forse non ci aspettavamo era la quantità di tempo del salto temporale.
6 anni, dopotutto, non sono pochi. Soprattutto per la crescita dei personaggi. Nella prossima stagione non ci ritroveremo più in un mondo di adolescenti irrequieti, bensì di adulti sopravvissuti alle più indicibili catastrofi. Apocalisse compresa.

Grazie proprio a questa scelta drastica, però, abbiamo avuto una delle scene più intense tra due degli amati protagonisti: Clarke (Eliza Taylor) e Bellamy (Bob Morley).
Tra alti e bassi, i due sono senza dubbio una delle coppie-non-coppie più amate dai fan. I Bellarke (così sono conosciuti sul web) si sono detti dolorosamente addio, stringendosi forte come sono sempre stati bravi a fare.

“Bellamy e Clarke sono sempre stati il centro dello show. In un certo senso è sempre stata la storia di Clarke e il suo rapporto con Bellamy. E che riescano a sopravvivere o no è sempre dipeso da quando bene questi due esseri umani lavorino insieme. Che sia in modo romantico o no. Cerco di non prendere posizione. Penso che sia una specie di test di Rorschach per le persone: ogni interpretazione è giusta, non esiste un giusto e sbagliato. Finché non facciamo qualcosa di definitivo, ognuno è libero di interpretare come vuole.”

Peccato, però, che le gioie per i fan dei Bellarke potrebbero morire di nuovo sul nascere. In una recente intervista, il creatore Jason Rothenberg ha parlato del rapporto tra Bellamy e Echo (Tasya Teles). Tra i due, come possiamo ricordare, ci sono sempre state ‘scintille’.

“Sei anni sono un lungo tempo da passare rinchiusi nello spazio con qualcuno. E Bellamy e Eco hanno sempre fatto scintille. La loro relazione è stata molto interessante sin dal primo giorno, quando si sono svegliati l’uno accanto all’altra a Mount Weather. È stato un viaggio lungo e tortuoso, che ovviamente non è ancora finito. Sono tutti insieme, come gruppo, nello spazio, quindi non si sa mai!”

Per scoprire cosa succederà dovremo aspettare ancora un bel po’. The 100 non tornerà con la quinta stagione prima del 2018.

Cosa vorreste succeda tra Bellamy e Clarke nella quinta stagione di The 100?

Articoli Correlati