The 100: ecco chi è Madi e come influenzerà la quinta stagione

di Paola Pirotti
The 100 Clarke Madi

Tra i vari interrogativi con cui ci ha lasciato The 100, ce n’è uno che riguarda un nuovo personaggio.

Nell’ultimo episodio, ritroviamo Clarke Griffin in un salto temporale di ben 6 anni, sopravvissuta all’Apocalisse. Al suo fianco c’è una ragazzina. Lo shock iniziale per tutti ci ha immediatamente portato a credere che potesse essere la figlia di Clarke.
Ma, naturalmente, non è così. Come la nostra protagonista, Madi è una Sanguenero (Nightblood).

Jason Rothenberg non ha potuto dirci nulla su quello che ci aspetta nella quinta stagione. In compenso, durante una recente intervista sul finale di stagione, il creatore della serie ha spiegato meglio il rapporto tra Clarke e Madi.

“Quella sensazione di madre-figlia che avete avuto durante quella scena è reale. (Non è una figlia biologica naturalmente; perché è chiaro che la ragazzina è troppo grande) ma è una Sanguenero. Clarke era sola finché non ha trovato Madi. Quando le ritroviamo insieme nell’episodio, le due hanno passato anni l’uno di fianco all’altra, sopravvivendo insieme. Si tratta di un legame incredibilmente profondo e sarà una relazione molto importante per Clarke nella quinta stagione.”

È naturale chiedersi in che modo questo nuovo legame influenzerà la storia. Come ben spiega Jason, per Clarke sarà molto importante proteggere Madi. E se i suoi interessi saranno in conflitto con Bellamy, Octavia o gli altri, le cose potrebbero mettersi male.

Madi è interpretata da Imogen Tear (The Magicians, When Calls The Heart).

Nell’ultimo episodio, “Praimfaya”, Madi spera di conoscere finalmente gli amici di Clarke. Ma l’ennesima sorpresa è dietro l’angolo: ad atterrare sulla Terra non sono Bellamy, Raven, Murphy e gli altri. Si tratta invece di un nuovo gruppo venuto dal cielo.
Ed è allora che le identità si capovolgono: adesso la grounder, la terrestre è Clarke, e i nuovi arrivati sono Skaikru.

Cosa pensate che succederà nella quinta stagione di The 100 ora che Clarke è così legata a Madi?

Articoli Correlati