The 100: “Octavia è il leader adesso” secondo Marie Avgeropoulos

di Paola Pirotti
the 100 marie avgeropoulos

Durante il Comic-Con 2017, il cast di The 100 aveva discusso in generale del futuro dei loro personaggi.
Com’è prevedibile, dopo sei anni ci saranno molti cambiamenti. A subire l’ennesimo interessante cambiamento, senza dubbio, sarà Octavia Blake.

Durante un’intervista con Entertainment Monthly, Marie Avgeropoulos, splendido volto del personaggio, ha parlato di quello che i fan dovranno aspettarsi dalla sua Octavia nella quinta stagione.
Potrebbe essere successo di tutto in quel bunker dove l’abbiamo vista l’ultima volta.

Sfortunatamente nel bunker nessuno dei clan vuole abbandonare le proprie rivalità. Octavia deve trovare un modo per affrontare le loro conseguenze e vivere in un posto così piccolo. Non si possono lanciare persone via da un bunker! Perciò vedrete la sua brillante idea di tenere i clan in riga.

You’re cute but I’m not sharing my coffee. #handsoff #the100

Un post condiviso da Marie Avgeropoulos (@marieavgeropoulos) in data:

Un rapporto che Marie spera (e prevede) venga affrontato nei nuovi episodi è quello tra Octavia e Clarke (Eliza Taylor). Le due sono state spesso in conflitto, ma è probabile che abbiano più punti in comune di quanto credano.

Forse Clarke darà finalemente ad Octavia il rispetto che merita. Lei è una che agisce, non una che parla. Se le persone non credono in lei, mostrerà esattamente perché si merita quel posto nel mondo. […] Octavia può identificarsi in Clarke perché è sempre stata lei quella che prendeva le decisioni più difficili. Adesso i ruoli sono invertiti. Octavia è il leader e Clarke è una terrestre. È interessante vedere come questi due parallelismi sono stati rigirati.

Non ci sono dubbi, come afferma Marie Avgeropoulos, che le due ragazze abbiano bisogno di fare una chiacchierata. D’altronde, insieme, potrebbero affrontare con maggiore forza i peggiori pericoli. Al fianco di Clarke, però, ora c’è Madi. Come la prenderà Octavia?

Per scoprirlo dovremo aspettare ancora un bel po’. La quinta stagione di The 100 arriverà nel 2018.

Cosa ne pensate delle parole di Marie Avgeropoulos su Octavia in The 100?

Articoli Correlati