TEST. Sei più simile a Michelle Obama o a Melania Trump?

di Claudia Lisa Moeller

Qualche giorno fa l’incontro di queste due donne ha diviso uno dei Paesi più potenti del mondo. Anzi non solo: il mondo intero. C’è chi ha preso le parti per la prima, chi per la seconda. Senza dubbio alcuno, ma chi non sapesse da che parte stare? Ecco un qui per risolvere l’annosa questione: sei più simile a Michelle Obama o a Melania Trump? Fai il nostro test e scoprirai l’esito.

A) Devi posare per la foto di classe. In classe non avete nessun dresscode particolare. Vi viene solo detto di far risaltare un lato di voi di cui andate fiere. Quale è?

  1. Le mie braccia forti. Sono una ragazza decisa e forzuta. Se ho bisogno di qualcosa lo faccio da me e non aspetto un principino per farmi aiutare… Anche se fosse inverno, andrei in giro con le mie braccia forti.
  2. Il mio viso/occhi. Penso che siano lo specchio dell’anima e inoltre mi trovo carina, perché non dovrei accentuare e far risaltare la mia faccia? Magari ben truccata e con la piega.

B) Quale pensi che sia il problema più grave oggi al mondo?

  1. L’ecologia. Penso che i nostri governi dovrebbero più occuparsi di come sarà il mondo in futuro e come preservarlo per le prossime generazioni… Basta a volte davvero poco per fare la differenza.
  2. La globalizzazione. Il mondo è piccolo, sempre più piccolo. Mi sento soffocare! Aiuto! Credo che molte questioni geopolitiche debbano essere ripensate per la tutela di tutti noi.

C) Se tu fossi una First Lady e ti chiedessero di batterti per una causa legata al mondo giovanile, quale sarebbe?

  1. L’obesità e altri disturbi alimentari. In un mondo così legato al nostro apparire, ci sono troppi giovani che non sanno come comportarsi e rispettare se stessi. L’educazione alimentare e l’autostima sono qualcosa che va imparato e a scuola se ne parla troppo poco.
  2. Il cyberbullismo. È semplice giudicare da fuori e dare etichette. Specie oggi dove i social sono alla portata di tutti e da qualche foto o post, può sembrare che la nostra vita inizi e finisca lì.

D) Devi vestirti per un evento molto importante ed ufficiale. Ti viene proposto di indossare un vestito dei grandi magazzini o un capo di alta moda. Il primo sicuramente farà colpo sull’opinione pubblica, il secondo è semplicemente stupendo! Cosa indossi?

  1. Metto il vestito dei grandi magazzini. Sono al servizio del paese e ogni aspetto della mia vita deve rispecchiare il fatto che io sono a servizio del mio Paese.
  2. Metto il capo di alta moda. Rappresento uno dei Paesi più importanti al mondo: bisogna allora essere all’altezza del paese che si rappresenta. Trovo assurde certe critiche populiste…

E) Tuo marito, il Presidente, dice una frase che tu non condividi affatto su un tema molto delicato. Tu come reagisci pubblicamente?

  1. Sempre al suo fianco, anche se in privato gliene dico quattro. Pubblicamente non si lavano i panni sporchi e lo difendo.
  2. Se intervistata in merito, nicchio sulla questione e cerco di dire la mia. D’altronde ognuno la pensa come vuole…

Risposto a tutte le domande? Allora guarda l’esito di questo test!

Se hai maggioranza di risposte di tipo 1, allora sei dalla parte di MICHELLE OBAMA.

More students today are walking across a high school graduation stage. The progress is inspiring. Keep reaching higher for that college degree! -mo ?

Una foto pubblicata da Michelle Obama (archived) (@michelleobama44) in data:

Come la First Lady uscente sei una donna forte, determinata e in gamba. La tua strada ha incrociato o incrocerà quella di un uomo forte e che ti saprà rispettare. Tu vuoi un compagno con il quale condividere un grande progetto. Come Michelle ti mostreresti al mondo come una First Lady vicino al cittadino medio. Coltiveresti un orticello, vestiresti con abiti (talvolta) non molto cari e saresti sempre molto vicino al mondo soprattutto delle donne e dei giovani.

Come Michelle Obama incoraggi la indipendenza della donna e sei una figura carismatica per le altre.

Se la maggioranza di risposte di tipo 2, allora sei più simile a MELANIA TRUMP.

I am deeply honored to serve this wonderful country as First Lady!

Una foto pubblicata da First Lady Melania Trump (@flotus) in data:

Come Melania sai quello che vuoi. Non ti piace qualcosa? Fai di tutto e con ogni mezzo per ottenere ciò che desideri. Le opinioni degli altri non ti tangono, perché spesso si parla troppo di cose che non si conoscono. Se ti piacesse il mondo lussuoso e dorato del jetset, non vedresti motivo perché dovresti negarlo al mondo.

Sei algida, magari a volte distante e questo fa sì che molti sparlino di te. Ma poi chissene di cosa dicono quelli, no?

E tu ti rispecchi di più in Melania Trump o Michelle Obama?

Articoli Correlati