Donald Trump incontra Papa Francesco in Vaticano. Foto e Video!

di Claudia Lisa Moeller

Donald Trump è appena arrivato a Roma. A breve sarà anche a Taormina per il G7. Dopo essere stato in Israele e aver, per la prima volta nella storia presidenziale US, visitato il muro del pianto. Trump ha incontrato Papa Francesco in Vaticano e hanno parlato di pace.

Il tycoon americano ha poi posato per la foto di rito con la famiglia e il Papa. La figlia Ivanka e marito, Melania velata di nero, Donald unico sorridente nella foto e il Santo Padre con la faccia avvilita.

Qualcuno ha anche commentato la foto come la palese dimostrazione che la coppia sia in profonda crisi. In altre occasioni ufficiali Donald ha cercato di prendere la mano della consorte, ma senza grandi successi. La moglie avrebbe evitato di farsi prendere per mano. Crisi matrimoniale o semplicemente un litigio passeggero? D’altronde Melania Trump non vuole essere una First Lady, già la sua riluttanza di trasferirsi a Washington parla chiaro.

La foto sta già facendo il giro del web. Tra ironie e battute. Come la nuova famiglia Addams:

Uncle Fester always was the odd one out. #insonias #trump #pope

Un post condiviso da as minhas insónias em carvão (@insoniasemcarvao) in data:

“Ma cos’è stato un funerale?” è una delle battute che si leggono in rete.

Qualcuno ha anche citato la serie “The Young Pope”:

O ancora si fanno confronti con le foto di altri leader di stato. Ad incominciare con l’incontro tra Barack Obama (predecessore di Trump) e Papa Francesco.

 

Melania Trump si è presentata con un elegantissimo vestito nero, obbligatorio per le donne che entrano in Vaticano, e con un velo sulla testa.

Us President Donald Trump Meets Pope Francis At The Vatican City President of the united States of America, Donald Trump completed his tour round the 3 most popular world religions on Tuesday when he met with Pope Francis at the apostolic palace in Vatican city. Trump met Pope Francis on the fifth day of his first foreign presidential trip, after visiting the cradles of Islam and Judaism While the topic of their discussion have been kept secret, the president told the pope as he was leaving that he won’t forget what he had told him; ‘I won’t forget what you said.’ Trump was quoted as saying. Also in attendance were the wife of the president Melania Trump and his daughter Ivanka Trump who were dressed in an all black ensemble covering their heads with black veils. #usa #America #christ #christians #doubletap #followus #followformore #ppn #princepalacenews #princepalace #Christianity #pope #vatican #vaticancity #potus #trump

Un post condiviso da Prince Palace News (@princepalacenewsonline) in data:

Quest’ultimo particolare fashion ha lasciato un po’ sorpresi: è vero che le donne in Vaticano devono velarsi, ma quello di Melania Trump è stato considerato troppo spesso e troppo sontuoso. La figliastra Ivanka ha optato per una più modesta veletta che le lasciava scoperta parte del capo come prevede il cerimoniale dello stato del Papa.

Sempre Melania Trump è stata oggetto di una battuta, forse non molto riuscita, da parte del Papa. Il Pontefice si è rivolto a lei e ha chiesto se la forma appesantita del Presidente US sia dovuta al fatto che questi mangi solo pizze. Insomma Melania datti da fare in cucina, sembrava il sotteso della battuta, e che tra sorrisi di circostanza è stata archiviata.

E tu cosa ne pensi di questa visita di Donald Trump in Vaticano?

Articoli Correlati